email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Finlandia

"Il Tarantino della Lapponia" inizia il suo primo lungometraggio alla norvegese FilmCamp

di 

- Il regista finlandese Jussi Hiltunen sta mettendo insieme un cast stellare per Law of the Land, tra cui gli attori svedesi Malin Buska, Pernilla August e Michael Nyqvist

"Il Tarantino della Lapponia" inizia il suo primo lungometraggio alla norvegese FilmCamp
Law of the Land di Jussi Hiltunen (© Tuomo Hutri)

"Lo chiamiamo il Tarantino della Lapponia e ci aspettiamo che questo diventi il ​​suo successo internazionale," ha detto il produttore finlandese Kai Nordberg, della Making Movies di Helsinki, che ha iniziato le riprese per il primo lungometraggio del pluripremiato regista finlandese Jussi Hiltunen, Law of the Land [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, al centro cinematografico regionale norvegese FilmCamp, nella regione di Tromsø.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nato e vissuto a Rovaniemi, Finlandia settentrionale, Hiltunen si è laureato in Studi sui Media presso l'Università di Scienze Applicate di Kemi-Tornio nel 2011. Finora ha diretto quattro cortometraggi, tra cui All Hallows’ Week (2012), selezionato per la Berlinale e vincitore di numerosi premi durante il suo tour del circuito internazionale dei festival del cinema.

Sceneggiato da Hiltunen, Law of the Land è descritto come "un dramma intenso, un western moderno ambientato al Nord, in cui l'ultima missione di un agente di polizia prossimo alla pensione è quella di evitare che i suoi due figli si uccidano a vicenda".

L'attrice svedese Malin Buska (che ha recentemente recitato nel film del 2015 del finlandese Mika Kaurismäki The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che le è valso il Premio alla Migliore Attrice a Montreal), l'attrice-regista svedese Pernilla August e l'attore svedese Michael Nyqvist si uniranno al cast finlandese che comprende Ville Virtanen, Outi Mäenpää e Antti Holma.

Nordberg si occuperà della produzione da €2.4 milioni con la Sweet Films di Tromsø, FilmCamp e la parigina EZ Films e il film sarà supportato dall'emittente finlandese YLE, dalla Finnish Film Foundation e dal Norwegian Film Institute. Eurimages, fondo di co-produzione del Consiglio d'Europa, ha stanziato €400.000 per il film, che Nordisk Film presenterà in anteprima il 3 febbraio 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy