On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FILM Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Che cos’è un Manrico ad aprile nei cinema italiani

di 

- Dopo Il venditore di medicine, Antonio Morabito torna sugli schermi con un documentario che Istituto Luce ha “riscoperto” e riproposto

Che cos’è un Manrico ad aprile nei cinema italiani

Dopo le discussioni suscitate da Il venditore di medicine [+leggi anche:
trailer
intervista: Antonio Morabito
scheda film
]
, il film interpretato da Claudio Santamaria e Isabella Ferrari, Antonio Morabito torna sugli schermi ad aprile con Che cos’è un Manrico, un documentario che Istituto Luce ha “riscoperto” e voluto riproporre alle sale, in una versione nuova e rimontata rispetto a un lavoro di tre anni fa. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Che cos’è un Manrico racconta una settimana d’estate a Roma, calda, assolata, turistica, di Manrico, un trentenne distrofico che può muovere solo la testa e i pollici, e Stefano, l’operatore che assiste Manrico. 

Che cos’è un Manrico non è un film sulla distrofia o la disabilità. È una commedia, un dramma, una piccola perla, un road-movie surreale e realissimo, con protagonista un distrofico. Il viaggio dei due amici nella città si snoda tra strade piene di buche, gelaterie, ascensori complicati, partite di hockey, canzoni, fantasie e ricordi sessuali, traffico, sole, nonne irrefrenabili, social networks, battute a raffica, confessioni fondamentali o eventuali.

Come due metropolitani Don Chisciotte e Sancho Panza, Manrico e il suo scudiero ci mostrano le cose di tutti i giorni come delle inaspettate avventure. Con una crudezza armata di candore e sorriso, ci mostrano il quotidiano come non lo vediamo.

Che cos’è un Manrico diventa un film non sui disabili, ma per le persone ‘normali’, o più o meno normali, e su quanto si possa abbracciare la vita e ridere di tutto. Ma veramente di tutto.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss