Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Spoor (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Christian Tafdrup si prepara per il lancio di Parents

di 

- Con protagonisti Søren Malling e Bodil Jørgensen, l'opera prima dell'attore-regista danese sarà presentata a breve in anteprima al Tribeca Film Festival di New York

Christian Tafdrup si prepara per il lancio di Parents
Parents di Christian Tafdrup (© Søren Kirkegaard)

Dopo tre cortometraggi, lo sceneggiatore-attore-regista danese Christian Tafdrup - che ha ricevuto il Robert della Danish Film Academy al Miglior Attore Non Protagonista nel 2014 per la sua interpretazione nella serie TV del canale danese DR Borgen - presenterà in anteprima il suo primo film, Parents [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, al Tribeca Film Festival di New York tra il 13 e il 24 aprile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sostenuto dall'iniziativa speciale per i talenti New Danish Screen del Danish Film Institute, il "dramma d'autore raccontato con humour nordico e un pizzico di surrealismo, con temi sia identitari che esistenzialisti" è stato prodotto da Thomas Heinesen per Nordisk Film Production. Nordisk si occuperà della distribuzione nazionale, mentre la società di vendite internazionali danese LevelK è responsabile della sua distribuzione all'estero.

"Quando scrivo e dirigo, prendo sempre spunto dalla mia vita e dalle esperienze personali," ha spiegato Tafdrup. "L'ispirazione per Parents viene da un sogno che ho fatto diversi anni fa, in cui i miei si trasferivano nell'appartamento in cui vivevano prima di diventare genitori. Ero curioso di esplorare il bisogno umano di rivivere e prendere il controllo del proprio passato - uno stato d'animo che trovo abbastanza universale."

Un cast di attori esperti (Søren Malling e Bodil Jørgensen) e giovani emergenti (Elliott Crosset Hove, Miri Ann Beuschel e Anton Honik) rappresenta la storia di una coppia danese di mezza età il cui figlio Esben va a vivere da solo. Abbandonati al loro senso di inutilità, cercano di riaccendere le scintille magiche dei loro tempi passati, tornando al loro vecchio appartamento per studenti, in cui si erano innamorati. Ma riconquistare la loro giovinezza li cambia in modi inaspettati, e quando una mattina si svegliano sentendosi più giovani di 30 anni, sono costretti a fare i conti con il fatto che il passato che conoscevano potrebbe non esistere più.

Tafdrup, Heinesen, la montatrice Anne Østerup, e gli attori Beuschel e Honik saranno presenti alla prima mondiale al festival di Robert De Niro il 15 aprile.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss