email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svizzera

Aloys si porta a casa il primo premio del Saas-Fee Filmfest

di 

- Il festival, capitanato dai carismatici Gabriel Zurbriggen e Stefan Fichtner, mette sul gradino più alto del podio il film dello svizzero Tobias Nölle

Aloys si porta a casa il primo premio del Saas-Fee Filmfest
Tobias Nölle, con il Larice di cristallo del Saas-Fee Filmfest (©Saas-Fee Filmfest)

Aloys [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tobias Nölle
scheda film
]
di Tobias Nölle si aggiudica il Larice di cristallo (Kristal-Lärche) della terza edizione del Saas-Fee Filmfest (conclusosi il 3 aprile dopo 5 intensi giorni di proiezioni), portando quindi a tre il numero di premi ricevuti finora (in pratica un premio per festival frequentato). Di sicuro un bel risultato!

La giuria, formata dalla regista svizzera Ursula Meier, l’attore austriaco Andreas Lust e la poliedrica Sigrid Andersson: attrice, regista e film coach (che, novità di quest’anno, ha diretto durante il festival un acting workshop) di Berlino, ha deciso di regalare il premio principale del Saas-Fee Filmfest a un “impressionante primo film nel quale la stupenda fotografia fatta di toni tenui e crepuscolari si combina con l’inventivo universo sonoro per dare vita ad un’esperienza sensoriale unica”. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il premio della critica, la cui giuria era quest’anno composta dai giornalisti Madeleine Hirsiger (Svizzera) e Andreas Busche (Germania) accompagnati dal critico cinematografico italiano Tommaso Tocci, è invece andato alla berlinese Nicolette Krebitz ed il suo Wild [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Infine, Der Nachtmahr [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’artista tedesco AKIZ si è portato a casa il Premio del pubblico e una menzione speciale della Filmmakers Jury.

Con i suoi nove film in competizione provenienti dalla Svizzera e dai suoi quattro paesi limitrofi (Austria, Germania, Francia e Italia), incorniciati da un decoro alpino mozzafiato, il Saas-Fee Filmfest ci regala una terza edizione dinamica e sempre conviviale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy