Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il festival Tous Ecrans diventa il partner ufficiale di StepIn di Locarno

di 

- La nuova collaborazione che si tesse quest’anno fra il festival ginevrino Tous Ecrans e il Festival del film Locarno è il frutto di due intensi anni di lavoro gomito a gomito

Il festival Tous Ecrans diventa il partner ufficiale di StepIn di Locarno
Un'immagine del StepIn & StepIn.ch 2015 (© Festival del film Locarno)

StepIn, lanciato quattro anni fa durante gli Industry Days dell’importante Festival del film Locarno, è un’iniziativa che si sviluppa sotto forma di una grande conferenza interdisciplinare (che si terrà il 6 agosto) durante la quale discutere e sviluppare nuove strategie di distribuzione e vendita del cinema d’autore. La novità di quest’anno è rappresentata dall’incursione del multisfaccettato Geneva International Film Festival Tous Ecrans come partner ufficiale dell’avvenimento.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il programma di StepIn di quest’anno ha l’obiettivo di aprire un dibattito indispensabile sulla distribuzione dei film svizzeri in patria e all’estero. Come sottolineato dagli stessi organizzatori, StepIn, che è nato come piattaforma di discussione dei nuovi problemi riscontrati dalla cinematografia elvetica dopo la sua uscita dal programma MEDIA nel 2014, si è progressivamente trasformato in un appuntamento immancabile che risponde alla domanda crescente dei professionisti del settore, svizzeri e europei, di confrontarsi con le sfide legate specificatamente all’industria cinematografica rossocrociata.

Nadia Dresdi, delegata alla direzione artistica e responsabile internazionale del Festival del film Locarno ed Emmanuel Cuénod, direttore generale e artistico del Film Festival Tous Ecrans inviteranno quest’anno un folto gruppo di gestori di sale, distributori, produttori, acquirenti e responsabili istituzionali a discutere delle reali possibilità per i lungometraggi prodotti in Svizzera di trovare un pubblico nelle sale. La concorrenza con le produzioni straniere così come la drastica diminuzione della frequentazione rendono la questione estremamente sensibile e d’attualità. La tavola rotonda sarà preceduta da un keynote speech di Bero Beyer, direttore artistico dell’importante International Film Festival Rotterdam.

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss