Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Magical Mystery nei locali rave della Germania di metà anni '90

di 

- Dopo il campione d'incassi tedesco Berlin Blues, l'ultimo best seller di Sven Regener, Magical Mystery, viene adattato per il grande schermo

Magical Mystery nei locali rave della Germania di metà anni '90
Da sinistra: Annika Meier, Charly Hübner, Marc Hosemann e Detlev Buck (© DCM/Razor Film/Gordon Timpen)

Ad Amburgo sono iniziate le riprese del road movie Magical Mystery del regista tedesco Arne Feldhusen (Stromberg [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Der Tatortreiniger), che narra di un gruppo di musicisti techno che girano la Germania a metà degli anni '90. La storia è tratta dal romanzo omonimo dello scrittore tedesco Sven Regener, i cui best seller Herr Lehmann e Der kleine Bruder erano già stati adattati con successo per il grande schermo (il primo Berlin Blues). Il suo ultimo libro, Magical Mystery, porta i lettori in un viaggio nei club rave di quel decennio. Regener, musicista e co-fondatore della band tedesca Element of Crime, ha anche scritto la sceneggiatura.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A metà degli anni '90, un artista mentalmente instabile incontra accidentalmente i suoi vecchi amici, che non vedeva da molti anni. Il giorno della caduta del Muro di Berlino, aveva avuto un esaurimento nervoso ed era stato portato in una clinica psichiatrica, mentre i suoi amici erano diventati star della scena techno. Nel frattempo, stanno organizzando un tour "Magical Mystery" in tutta la Germania, per il quale hanno bisogno di un autista che non beve. Stanco della sua terapia, il ragazzo entra a far parte della band techno e parte all'avventura. Il cast comprende attori tedeschi molto noti attori quali Charly Hübner (Le Vite Degli Altri [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Florian Henckel von Donner…
intervista: Ulrich Muehe
scheda film
]
), l'attore-regista Detlev Buck (Berlin Blues), Marc Hosemann (Oh Boy [+leggi anche:
trailer
intervista: Jan Ole Gerster
scheda film
]
, Tschick), Annika Meier (Tatortreiniger) e Bjarne Mädel (24 Weeks [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Anne Zohra Berrached
scheda film
]
).

Prodotto dalla berlinese Razor Film in co-produzione con il marchio della Brainpool MySpass, WDR, Degeto e Arte, il film è in fase di produzione ad Amburgo, nel Nord Reno-Westfalia, a Berlino e in Baviera. Magical Mystery ha ricevuto il sostegno del German Federal Film Fund, dell'FFA, del Medienboard Berlin-Brandenburg, del Film- und Medienstiftung NRW, del Filmförderung Hamburg-Schleswig-Holstein così come del Mitteldeutsche Medienförderung. In Germania, l'uscita nelle sale è prevista da DCM per il primo trimestre del 2017.

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss