Son of Sofia (2017)
Le Redoutable (2017)
The Square (2017)
A Ciambra (2017)
Ava (2017)
Western (2017)
Les Fantômes d'Ismaël (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il norvegese El Clásico unisce il calcio e l'amore

di 

- Il dramma del regista-produttore norvegese-curdo Halkawt Mustafa vede due fratelli fare un viaggio in moto dall'Iraq alla Spagna

Il norvegese El Clásico unisce il calcio e l'amore
El Clásico di Halkawt Mustafa

Quando il secondo film del regista-produttore norvegese-curdo Halkawt Mustafa, El Clásico [+leggi anche:
trailer
intervista: Halkawt Mustafa
scheda film
]
, uscirà a Oslo giovedì 14 aprile per gentile concessione della norvegese Euforia Film, due degli ospiti alla premiere - i fratelli protagonisti del film, Wrya e Dana Ahmed - vedranno un cinema per la prima volta nella loro vita. Vengono da un piccolo villaggio di 350 persone in Iraq, e non hanno mai lasciato il Paese (tranne che per le riprese).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La produzione Mustafa e Anders Graham, per le norvegesi Hene Films e Turbin Film, sarà inoltre proiettata nella competizione internazionale del Tribeca Film Festival (il 15 aprile), e i produttori hanno confermato che la squadra di calcio spagnola del Real Madrid sarà presente alla prima spagnola del film a fine primavera.

Da una sceneggiatura di Mustafa e Anders Fagerholt, El Clásico inizia in un paesino dell'Iraq curdo: Alan vuole sposare la sua fidanzata Gona, ma il padre di lei Jalal è fortemente contrario. Tuttavia, Jalal è un grande fan del Real Madrid e ha realizzato un paio di scarpe esclusive che sogna di donare al giocatore portoghese Cristiano Ronaldo.

Alan è convinto che se riuscirà a consegnare le scarpe a Ronaldo in Spagna, avrà in moglie la figlia di Jalal. Così le ruba, e con il fratello, Shirwan, parte per un viaggio in moto verso la Spagna, in nome dell'amore e del calcio. Il loro pericoloso viaggio attraverso l'odierno Iraq li vedrà alle prese con contrabbandieri, terroristi e burocrati, mettendo a dura prova il loro amore fraterno.

Con i fratelli Ahmed in testa al cast, che comprende anche Kamaran Raoof e Rozhin Sharifi, El Clásico ha aperto il Dubai International Film Festival a dicembre 2015 e ha ottenuto la licenza per 13 Paesi del Medio Oriente tramite l'agenzia di vendite internazionali svedese Svensk Filmindustri.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes