email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Italia

Tempi felici per Alessandro Comodin

di 

- Dopo l'apprezzata precedente prova L'estate di Giacomo, Pardo d'oro cineasti del presente a Locarno 2011, il giovane regista friulano selezionato a Cannes

Tempi felici per Alessandro Comodin
I tempi felici verranno presto di Alessandro Comodin

Il film di Alessandro Comodin I tempi felici verranno presto [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 è stato annunciato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2016. Dopo l'apprezzata precedente prova L'estate di Giacomo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Pardo d'oro cineasti del presente a Locarno 2011, il giovane regista friulano ha scritto e proposto un'opera prima di fiction simbolica e poetica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I tempi felici verranno presto, una coproduzione Italia-Francia, racconta di due ragazzi, Arturo e Tommaso, che scappano dalla prigione nella foresta. C'è la guerra e le pallottole fischiano, ma Arturo e Tommaso dimenticano, giocano, sognano. Ma non dura a lungo. Tanti anni dopo, la foresta che ha visto morire Arturo e Tommaso, pare sia ora infestata di lupi affamati.

Il film è una produzione Okta Film e Shellac Sud con Rai Cinema in coproduzione con Arte France Cinéma, prodotto da Paolo Benzi e Thomas Ordonneau, film riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino PiemonteFondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia sviluppato con il sostegno di Fondo Bilaterale per lo Sviluppo di Coproduzioni di Opere Cinematografiche Italo-Francesi, Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e il Centre National du Cinéma et de l'image animée.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy