The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aronofsky produce il prossimo Sebastian Schipper

di 

- Il cineasta newyorchese produrrà il nuovo dramma, adattato dalle memorie di Jessica Stern, del giovane regista tedesco apprezzato per Victoria

Aronofsky produce il prossimo Sebastian Schipper
Lo sceneggiatore e regista tedesco Sebastian Schipper (© Majestic Film)

Il prossimo film del giovane regista tedesco Sebastian Schipper, ammirato in tutto il mondo per il formidabile Victoria [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sebastian Schipper
scheda film
]
, sarà prodotto dal produttore e regista americano Darren Aronofsky (Pi, Black Swan, Noé). Il progetto, Undeniable, si presenta come un adattamento delle memorie di Jessica Stern, un’opera intitolata Denial in cui questa americana, esperta di terrorismo, condivide l’esperienza di ciò che prova una vittima della violenza – poiché Stern stessa ha subito un trauma all’età di 15 anni: mentre il padre era in viaggio d’affari, lei e la sua sorellina sono state violentate e quando lo hanno denunciato, la polizia si è mostrata scettica.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Trentacinque anni dopo, Stern ha deciso di indagare su questo caso. E’ quindi tornata nella sua città natale e ha chiesto di avere accesso al dossier completo della polizia. Nel suo libro, manda un messaggio sia alle vittime di aggressioni sessuali (in particolare di abusi sessuali da parte di membri della Chiesa) sia alle persone che soffrono gli effetti della guerra, mettendoli in guardia contro la negazione, che sembra essere una soluzione di comodo ma che ha conseguenze nefaste sulla vita sociale. Stern ha ricevuto la Borsa Guggenheim per il suo lavoro sull’orrore di un trauma e della negazione.

Schipper ha già scritto una prima bozza della sceneggiatura di Undeniable, ma la versione finale sarà redatta dalla sceneggiatrice britannica Abi Morgan (Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, The Iron Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
). Questo adattamento sul grande schermo sarà prodotto da Protozoa Pictures, la società di produzione newyorchese di Aronofsky. Nel 2015, il regista americano presiedeva la giuria internazionale del Festival di Berlino che assegnò l’Orso d’argento del miglior contributo artistico a Sturla Brandth Grøvle, direttore della fotografia di Victoria, un lungometraggio di 140 minuti girato da Schipper in un unico piano sequenza. David Keitsch, uno dei produttori del film, ha poi co-fondato con il regista, nel gennaio 2016, la società di produzione berlinese Missing Link Films.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home