Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

SND punta su Pleeeeeze e Otez-moi d'un doute

di 

- Due novità, cinque film in post-produzione e una line-up cannense di 12 titoli per la società francese di vendite internazionali

SND punta su Pleeeeeze e Otez-moi d'un doute
Una foto dal set di Otez-moi d'un doute di Carine Tardieu

La società francese di vendite internazionali SND sbarcherà al Marché du Film del 69mo Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio 2016) dotata di una line-up di 12 titoli che include due novità. La squadra di Charlotte Boucon e Alexis Cassanet lancerà in particolare le prevendite della commedia Pleeeeeze di Philippe de Chauveron (Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) le cui riprese cominciano a giugno con Christian Clavier, il belga François Damiens e la canadese Anne Dorval (Mommy) nel cast. Prodotto da Pulsar Productions e Ouille Productions, il film racconta le disavventure di uno noto scrittore di sinistra, sposato con una ricca ereditiera. Durante la promozione del suo nuovo libro che parla della necessità di aiutare chi ha bisogno, e incalzato da un giornalista che gli chiede se sarebbe capace di mettere in atto il suo pensiero, dà in onda il suo indirizzo. Un’informazione che non passa inosservata: l’indomani mattina, una famiglia di nove Rom si presenta alla sua porta. Comincia così una convivenza strana e complicata. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

SND avvierà le prevendite anche della coproduzione franco-belga in fase di riprese Otez-moi d'un doute (Just To Be Sure) di Carine Tardieu (leggi l'articolo) interpretata da François Damiens al fianco stavolta di Cécile de France, per una storia incentrata su un uomo che scopre a 45 anni che suo padre non è suo padre, indaga e ritrova il suo genitore, ma cede nel frattempo al fascino di una donna che non sa essere la sua sorellastra. 

Tra i titoli in post-produzione in line-up figurano cinque film che saranno prevenduti su promoreel: Demain tout commence [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Two is a Family) di Hugo Gélin (articolo - con Omar Sy, Clémence Poésy e Antoine Bertrand nel cast - esce in Francia il 7 dicembre 2016), il titolo di fantascienza in lingua inglese What Happened To Monday? del finlandese Tommy Wirkola (articolo - con Noomi Rapace, Glenn Close e Willem Dafoe), La confession [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The Confession) di Nicolas Boukhrief (articolo - con Romain Duris e Marina Vacth - libero adattamento del romanzo Léon Morin, prêtre, già portato sullo schermo da Jean-Pierre Melville), Mes Trésors [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Family Heist) di Pascal Bourdiaux (con Jean Reno, Camille Chamoux e Reem Kherici) e Un Conte Indien (An Indian Tale) di Héctor Cabello Reyes (articolo - con Benoît Poelvoorde e Alexandra Lamy - libero adattamento del lungometraggio argentino Un cuento chino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Sebastián Borenzstein).

Infine, tra le proiezioni di mercato, SND mostrerà al Marché du Film cannense La nouvelle vie de Paul Sneijder [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The New Life of Paul Sneijder) di Thomas Vincent (articolo - adattamento del romanzo di Jean-Paul Dubois con Thierry Lhermitte protagonista), Adopte un veuf [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Rooomates Wanted) di François Desagnat (uscito mercoledì scorso nelle sale francesi con André Dussollier nel ruolo principale), Rosalie Blum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julien Rappeneau (sugli schermi francesi dal 23 marzo), Braqueurs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The Crew) di Julien Leclercq (esce in Francia il 4 maggio - articolo) e Vulcania [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dello spagnolo Jose Skaf.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250