email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato / Francia

Mercenaire in vetrina per Be For Films

di 

- La giovane società franco-belga di vendite porta il film di Sacha Wolff alla Quinzaine e tre titoli in prima di mercato

Mercenaire in vetrina per Be For Films
Mercenaire di Sacha Wolff

Per la prima volta dalla sua creazione due anni fa, la società franco-belga di vendite internazionali Be For films avrà un titolo presente in una selezione sulla Croisette: Mercenaire [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sacha Wolff
scheda film
]
di Sacha Wolff avrà la sua prima mondiale alla Quinzaine des réalisateurs. Un film che porterà buoni frutti alla squadra guidata da Pamela Leu al Marché du Film del 69° Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio 2016). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Mercenaire (leggi l'articolo) è una vera scoperta e un film francese fuori dal comune, specialmente dal punto di vista produttivo visto che è stato girato in Nuova Caledonia", sottolinea Pamela Leu. "E’ un film sorprendente nel contesto francese con un mix di sport, il rugby, questione coloniale e affermazione di un giovane alla ricerca della propria identità", ha riassunto Edouard Waintrop, delegato generale della Quinzaine des réalisateurs, presentando la sua selezione 2016.

Al Marché du Film di Cannes, Be For Films presenterà anche in prima di mercato La loi de la jungle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Struggle For Life) dell’originale giovane cineasta francese Antonin Peretjatko (articolo - esce in Francia il 15 giugno via Haut et Court).

Si segnala inoltre la prima di mercato di A tous les vents du ciel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Twisting Fate) di Christophe Lioud, adattamento del romanzo Par hasard di Jean-Baptiste Destremeau, centrato su un’adolescente di 17 anni (interpretata da Noémie Merlant). In vacanza in Sudafrica con la sua famiglia che scompare in un incidente, la ragazza scappa, convinta di essere responsabile della tragedia... (produzione: Bonne Pioche e La Voie Lactée).

Be For Films, che ha registrato ottime vendite l’anno scorso con Keeper [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Guillaume Senez ­
scheda film
]
di Guillaume Senez, punterà ancora una volta sul cinema belga con la prima di mercato di Welcome Home [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Philippe de Pierpont e proiezioni di Galopping Mind di Wim Vandekeybus. La squadra di Pamela Leu continuerà anche a vendere Black [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adil El Arbi e Bilall Fallah
scheda film
]
di Adil El Arbi e Bilall Fallah che sarà presto distribuito in day-and-date via The Tide Experiment nel Regno Unito (Vertigo), in Spagna (Karma Films), in Portogallo (Alambique) e in Italia (Wanted Feltrinelli), senza dimenticare un’uscita francese in e-cinema (Panama Distribution). Acquistato da Svizzera, Lituania ed Europa dell'Est (HBO), il film è anche in trattative molto avanzate per gli Stati Uniti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy