Valley of Shadows (2017)
On Body and Soul (2017)
The Line di Peter Bebjak
God's Own Country (2017)
Absence of Closeness (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Luxbox con Mimosas e Apprentice

di 

- Vendite in vista per una line-up interessante che include lo spagnolo Oliver Laxe alla Settimana della Critica e il singaporiano Boo Junfeng al Certain Regard

Luxbox con Mimosas e Apprentice
Mimosas di Oliver Laxe

Molto apprezzata all'EFM dell’ultima Berlinale dove il film faro della sua line-up, il lungometraggio tunisino Hedi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Mohamed Ben Attia, ha vinto il premio del miglior attore e quello della miglior opera prima, la società parigina di vendite internazionali Luxbox (creata nell’ottobre 2015) si presenterà con due begli assi nella manica al Marché du Film del 69° Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio 2016). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella line-up della struttura guidata da Fiorella Moretti e Hedi Zardi si distingue in particolare Mimosas [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Oliver Laxe
scheda film
]
dello spagnolo Oliver Laxe che avrà la sua prima mondiale in competizione alla Settimana della Critica. Il secondo lungometraggio del cineasta apprezzato 2008 alla Quinzaine des réalisateurs con You All Are Captains [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è stato coprodotto da Spagna, Marocco e Francia (via Rouge International). Se ne parla come di un film visivamente molto forte, che è al contempo un’avventura umana e una sorta di viaggio cosmico.

Nella line-up Luxbox brilla anche Apprentice [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Boo Junfeng che sarà svelato al Certain Regard dopo aver alimentato per lungo tempo rumors di una sua presenza in competizione. Il nuovo film del regista singaporiano rivelatosi alla Settimana della Critica cannense 2010 con Sandcastle si svolge in una prigione con protagonista una giovane guardia che fa amicizia con il responsabile delle esecuzioni. Prodotto da Singapore, Apprentice è coprodotto da Hong Kong, Germania e Francia (via Tom Dercourt per CinémaDefacto che continua ad avere il vento in poppa - leggi l'articolo).

Da notare inoltre, tra le proiezioni di mercato, i due titoli berlinesi Hedi, che completerà le sue già copiose vendite, e la coproduzione messicano-polacca Maquinaria Panamericana [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joaquín del Paso, che era stata presentata al Forum.

(Tradotto dal francese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss