Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TRIBECA 2016

email print share on facebook share on twitter share on google+

Parents: il desiderio supremo di tornare giovani

di 

- L'opera prima del regista danese Christian Tafdrup, dramma d'autore che unisce humour nordico e surreale, è stato presentato in anteprima al Tribeca la scorsa settimana

Parents: il desiderio supremo di tornare giovani
Elliott Crossett Hove e Miri-Ann Beuschel in Parents

Ispirato a un sogno del regista in cui suo padre e sua madre si trasferivano nell'appartamento che avevano prima di essere genitori, Parents [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'attore e regista danese Christian Tafdrup, interpretato da Søren Malling, Bodil Jørgensen, Elliott Crossett Hove, Miri-Ann Beuschel e Anton Honik, è la storia di una coppia danese di mezza età, Kjeld e Vibeke, che cerca di riscoprirsi, dopo che il loro figlio, Esben, va a vivere da solo. Il film è stato presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana al Tribeca Film Festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il viaggio di Kjeld e Vibeke alla ricerca di se stessi, oltre al loro ruolo di genitori, li riporta alla loro gioventù e all'appartamento in cui vivevano da studenti, dove sperano di riprendere il controllo della propria vita mettendo le loro esigenze prima di quelle del figlio. Il film prende una piega surreale quando una mattina i "genitori" si svegliano più giovani di 30 anni, e la storia, in modo quasi assurdo e con un tocco onirico, comincia ad assomigliare al subconscio rivelato dei protagonisti. Tafdrup esplora i più profondi e intimi desideri e dubbi di Kjeld e Vibeke: il desiderio ultimo di tornare giovani e di riprendere il controllo sul proprio passato, la loro paura del futuro, le aspettative sul loro rapporto, il desiderio sessuale e l'insicurezza, e il valore della vita familiare.

Il film è un dramma d'autore che mette in discussione l'intero concetto della genitorialità come identità permanente, mettendo così sotto i riflettori le relazioni problematiche tra genitori e figli dopo che sono chiamati a condurre una vita indipendente.

Parents è stato prodotto da Thomas Heinesen per Nordisk Film Production, ha ricevuto il sostegno di New Danish Screen del Danish Film Institute ed è venduto all'estero dalla società di vendite internazionali danese LevelK.

(Tradotto dall'inglese)

Leggi anche

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss