email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Lo sceneggiatore Nikolaj Peyk dirige il suo primo film, Undercover

di 

- Il comico danese Casper Christensen - che attualmente ha superato i 512,000 spettatori con il suo Klown Forever – ha scritto la sceneggiatura per l'opera prima di Peyk

Lo sceneggiatore Nikolaj Peyk dirige il suo primo film, Undercover
Undercover: Linda P, Roland Møller e Anders Baasmo Christensen (© Rolf Konow)

Lo sceneggiatore danese Nikolaj Peyk, che ha scritto una dozzina di sceneggiature per film e serie tv – tra cui, di recente, Olsen Gang Gets Polished (2010) di  Jørgen Lerdam – e diretto diversi drammi televisivi, ha iniziato le riprese per il suo film, Undercover, nelle location di Copenhagen, Slagelse e Svendborg, in Danimarca. Le riprese continueranno fino al 3 Maggio, e la Scanbox Entertainment distribuirà il film nelle sale nazionali il 24 Novembre. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Undercover è stato scritto dal comico danese Casper Christensen, il cui Klown Forever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
che ha scritto e in cui ha recitato insieme a Frank Hvam – ha venduto circa 512,000 biglietti in Danimarca.

Undercover racconta la storia di Rikke, probabilmente la peggior poliziotta danese, che si sta preparando a festeggiare il Natale a base di anatra arrostita e risalamande (dolce tipico danese). Sfortunatamente per lei, proprio alla vigilia di Natale le assegnano la sua prima missione sotto copertura: deve seguire un criminale meschino e il testimone Mick all'isola di Funen, prima che un boss malavitoso e i suoi scagnozzi mettano le mani su di lui e sui €120.000 che ha rubato.

La star televisiva Linda P (dell'emittente danese TV2 Zulu) interpreta il ruolo della protagonista nella sua prima parte importante in un film, con  Roland Møller. Il cast comprende inoltre Paprika Steen, Anders Baasmo Christiansen, Casper Crump, Ali Kazim, Mia Lyhne, Sara Al Naser, Carsten Bang e Anne Vester Høyer.

Undercover è stato prodotto da Michel SchønnemannWadt Thomsen, per la danese Schønne Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy