Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Paesi nordici

email print share on facebook share on twitter share on google+

Film norvegesi e danesi completano la line-up cannense di TrustNordisk

di 

- I nuovi film del regista norvegese Mikkel B Sandemose e del danese Peter Schønau Fog sono le ultime aggiunte alla line-up 2016 della società danese

Film norvegesi e danesi completano la line-up cannense di TrustNordisk
You Disappear di Peter Schønau Fog

L'agenzia di vendite internazionali danese TrustNordisk ha selezionato l'imminente favola del regista norvegese Mikkel B Sandemose, The Ash Lad – In the Hall of the Mountain King (vedi news) per completare la sua line-up per il Film Market del 69° Cannes Film Festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Sandemose ha un talento unico per narrare storie fantastiche e avventurose con un tocco emozionante," ha detto la CEO di TrustNordisk Rikke Ennis; classico del folklore norvegese, Ash Lad parla del figlio di un contadino che - insieme con i suoi fratelli - intraprende una missione pericolosa per salvare la principessa da un malvagio troll. La produzione Synnøve Hørsdal e Åshild Ramborg per Maipo Film sarà pronta nel settembre 2017. Premiato regista di spot pubblicitari, Sandemose conta al suo attivo il film horror Cold Prey III (2010) e il film d'azione vichingo Ragnarok [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013). 

TrustNordisk presenterà inoltre You Disappear del regista danese Peter Schønau Fog, tratto dal romanzo dell'autore danese Christian Jungersen, con protagonisti lo svedese Michael Nyqvist e i danesi Trine Dyrholm e Nikolaj Lie Kaas (vedi news). Il film narra la storia di un preside molto rispettato, che ha sofferto per tre anni di un tumore al cervello a crescita lenta, ed è ora accusato di essersi appropriato di €1,6 milioni della sua scuola di Copenhagen. Ma era in sé al momento del misfatto? Louise Vesth ha prodotto il film per Zentropa Entertainments, e la premiere è prevista per febbraio 2017.

Al mercato di Cannes, TrustNordisk proietterà Magnus [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del norvegese Benjamin Ree, su Magnus Carlsen, che - all'età di 13 anni - disse di voler diventare campione mondiale di scacchi e ci riuscì nove anni dopo. 

Appena uscito in Norvegia e apprezzato dalla critica, Pyromaniac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Erik Skjoldbjærg
scheda film
]
del regista norvegese Erik Skjoldbjærg racconta di un incendiario di una piccola comunità che è in realtà uno dei vigili del fuoco del villaggio. Per Frisch è il protagonista di quest'adattamento del romanzo di Gaute Heivoll.

Sia film che serie TV, The Day Will Come [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del danese Jesper W Nielsen riunisce gli attori danesi Lars Mikkelsen e Sofie Gråbøl nei panni di due insegnanti di un orfanotrofio provinciale che sa esattamente come trasformare i ragazzi indisciplinati in cittadini obbedienti (news).

Il film danese della regista svedese Lisa Ohlin Walk with Me [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha per protagonisti Mikkel Boe Følsgaard e Cecilie Lassen, rispettivamente nei panni di un soldato danese che ha perso entrambe le gambe durante il servizio militare in Afghanistan e di un'aspirante ballerina che lo incontra in un centro di riabilitazione.

TrustNordisk proietterà inoltre scene promozionali di quattro film: Devil's Bride [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della regista finlandese Saara Cantell, raffigurante una caccia alle streghe sulle isole Åland nel 17° secolo; The Lion Woman [+leggi anche:
trailer
intervista: Vibeke Idsøe
scheda film
]
della norvegese Vibeke Idsøe, su una bambina nata nel 1912 con bei capelli biondi su tutto il corpo, compreso il viso; Across the Waters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del danese Nicolo Donato - che racconta di una famiglia ebrea in fuga dalla Danimarca occupata dai nazisti nel 1943; e la commedia nera del danese Ole Bornedal Small Town Killers, su due artigiani stufi dei loro matrimoni senza vita che assumono un sicario russo per liberarsi delle loro mogli.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home