email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato / Francia

Tre jolly in selezione ufficiale per Films Distribution

di 

- Nella line-up brillano Ma' Rosa di Brillante Mendoza in competizione, Voir du pays al Certain Regard e Exil in proiezione speciale

Tre jolly in selezione ufficiale per Films Distribution
Ma' Rosa di Brillante Mendoza

Di ritorno sulla Croisette dopo il successo l’anno scorso di Il figlio di Saul [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: László Nemes
intervista: László Rajk
scheda film
]
, la società francese di vendite internazionali Films Distribution che tesse la sua tela tramite le sue filiali in Europa (dopo Films Boutique in Germania - leggi la news - e Be For Films - leggi la news - è ora la volta di Film Constellation, nata da poco sotto l’egida di Fabien Westerhoff) sbarcherà mercoledì al Marché du Film del 69° Festival di Cannes (dall’11 al 22 maggio 2016) con diversi jolly a disposizione. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In prima linea nella line-up della squadra di Nicolas Brigaud-Robert e François Yon si distingue un candidato alla Palma d'Oro 2016: Ma' Rosa del filippino Brillante Mendoza (premio della regia nel 2009 con Kinatay [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e in competizione sempre sulla Croisette nel 2008 - anche in concorso a Berlino nel 2012 e a Venezia nel 2009 e 2012).

Films Distribution scommetterà anche su Voir du pays [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Delphine e Muriel Coulin
scheda film
]
di Delphine e Muriel Coulin che avrà la sua prima mondiale al Certain Regard. Rivelatesi alla Semaine de la Critique cannense 2011 con 17 ragazze [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, le due sorelle hanno riunito nel cast Soko e Ariane Labed per un film centrato su due donne militari di ritorno dall’Afghanistan e che trascorrono tre giorni di decompressione in un hotel cinque stelle a Cipro... Prodotto da Archipel 35, il lungometraggio è stato coprodotto dai greci di Blonde e sarà distribuito in Francia da Diaphana.

La line-up include un terzo titolo della Selezione ufficiale: il documentario Exil [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del cambogiano Rithy Panh, prodotto in delegato dalla società francese CDP e che sarà presentato in proiezione speciale.

Una prima di mercato è in programma per Juillet Août (The Summer of All My Parents) di Diastème (articolo) e saranno anche proiettati Tomcat [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’austriaco Händl Klaus (apprezzato al Panorama della Berlinale), il "feel good movie" Good Luck Algeria [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Farid Bentoumi e Les innocentes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine (première mondiale al Sundance e 700 000 entrate in Francia).

Proseguiranno poi le prevendite su promo reel dei film in post-produzione Frantz di François Ozon (articolo - con Pierre Niney e Paula Beer - esce in Francia il 14 settembre), Le jeune Karl Marx (The Young Karl Marx) di Raoul Peck (articolo), il film d'animazione Louise en Hiver [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Louise by the Shore) di Jean-François Laguionie (news), Stefan Zweig: Farewell To Europe [+leggi anche:
trailer
intervista: Maria Schrader
scheda film
]
di Maria Schrader e il documentario Casablancas: The Man Who Loved Women di Hubert Woroniecki. Il tutto senza dimenticare come riserva "nascosta" L'ami: François d'Assise et ses frères (Brotherhood) del duo Renaud Fély - Arnaud Louvet (articolo) e Réparer les vivants (The Heart) di Katell Quillévéré (articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy