email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2016 Mercato / Paesi nordici

Il primo thriller di Henrik Martin Dahlsbakken, Cave, guida la line-up di LevelK a Cannes

di 

- L'agente di vendite internazionali presenterà sei nuovi film al Marché du Film, tra cui Parents di Christian Tafdrup e Brothers di Aslaug Holm

Il primo thriller di Henrik Martin Dahlsbakken, Cave, guida la line-up di LevelK a Cannes
Cave di Henrik Martin Dahlsbakken

La società di vendite internazionali danese LevelK ha firmato un accordo con il regista norvegese Henrik Martin Dahlsbakken e la sua casa di produzione di Hamar FilmBros per rappresentare i suoi nuovi film, a partire da Cave [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che è attualmente in post-produzione, e che la CEO di LevelK Tine Klint presenterà al Cannes Film Market

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il primo thriller d'azione di Dahlsbakken narra di un gruppo di ex élite militari che partono verso un abisso inesplorato, ignari del fatto che il loro peggiore incubo li aspetta in profondità sottoterra. È stato girato in Norvegia, ad eccezione di alcune scene subacquee, girate in Messico. La sua opera prima, Returning Home [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha vinto il primo premio ai Nordic Film Days di Lubecca nel 2015.

Con protagonisti Heidi Toini, Mads Sjøgård Pettersen, Benjamin Helstad e Ingar Helge Gimle, Cave uscirà in patria il 2 settembre tramite Another World Entertainment, che produrrà anche il secondo lungometraggio del prolifico regista, Late Summer [+leggi anche:
trailer
intervista: Henrik Martin Dahlsbakken
scheda film
]
, il 17 giugno.

La line-up cannense di LevelK comprende Parents [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Elliott Crosset Hove
scheda film
]
dello sceneggiatore-attore-regista danese Christian Tafdrup, presentato in anteprima mondiale a Tribeca e narra di una coppia danese di mezza età il cui figlio va a vivere da solo. Lasciati con un senso d'inutilità, cercano di riaccendere la scintilla magica dei loro giorni passati ritornando al loro vecchio appartamento per studenti, in cui si innamorarono. Con un cast composto da Søren Malling, Bodil Jørgensen, Elliot Crossett Hove, Miri-Ann Beuchel e Anton Honik, il film è stato prodotto da Thomas Heinesen per Nordisk Film Production.

La Klint venderà inoltre Brothers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della regista-direttrice della fotografia norvegese Aslaug Holm, documentario sullo stretto rapporto tra due fratelli, Markus (14) e Lukas (11). Prodotto da Tore Buvarp per Fenris Film, i fratelli sono in realtà gli stessi figli della Holm, i quali sono stati filmati per un periodo di otto anni, "per tuffarsi nel vero mondo dei bambini e scoprire la verità e la vita originale". La Holm ha vinto un Amanda, premio nazionale cinematografico norvegese, alla Miglior Regia per il film.

A Cannes, LevelK presenterà il trailer di The Teacher [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jan Hřebejk
scheda film
]
 del regista ceco Jan Hrebejk, che racconta l'arrivo di un nuovo insegnante corrotto con connessioni col comunismo in una scuola di periferia di Bratislava nel 1983. Fornirà anche degli aggiornamenti su The Incredible Story of the Giant Pear [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dei registi danesi Philip Einstein Lipski e Jørgen Lerdam, prodotto dalla A.Film di Thomas Heinesen e Trine Heidegaard, che Nordisk Film Biografdistribution distribuirà nell'autunno del 2017, e sul thriller del regista australiano Luke Shanahan Rabbit, che andrà in produzione quest'estate.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy