Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il ritorno di NEXT: è ora disponibile il programma della terza edizione

di 

- CANNES NEXT: il Festival di Cannes si prepara per presentare l'edizione del 2016 di NEXT – Shaping Tomorrow's Cinema

Il ritorno di NEXT: è ora disponibile il programma della terza edizione

Un altro anno, un'altra edizione del Festival di Cannes – e un'altra opportunità per tuffarsi nelle modalità più recenti e alternative per raccontare una storia al padiglione di NEXT; un punto di riferimento unico nel suo genere per chi è interessato al futuro del cinema,  una vetrina per i progetti più importanti, luogo di discussione tra gli addetti ai lavori del mercato cinematografico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per poter apprezzare al meglio la terza edizione di NEXT, che quest'anno si terrà in un padiglione più grande (il numero 201) con vista sul mare, avrete bisogno solamente di un badge del Marchè du Film-Festival de Cannes ed una sistemazione a Cannes dal 12 al 19 Maggio. 

L'attrazione principale del 2016 sarà il cinema attrezzato con tecnologia VR (realtà virtuale), dedicato alla proiezione di film interamente in VR per 30 spettatori. Sarà inoltre possibile sperimentare la tecnologia della realtà virtuale tutti i giorni presso il salone espositivo NEXT VR. Pertanto, si può concludere che la realtà virtuale sarà il tema principale di quest'anno, con le varie discussioni sulla VR sparse per tutta la settimana di NEXT e con una conferenza sulla Oculus Story Studio in programma per il secondo giorno.

Ma la cosa non finisce qui, ovviamente: NEXT approfondirà anche tematiche quali il VoD (Sabato 14 Maggio, IPEDA terrà una conferenza sul "Marketing digitale per la distribuzione in VoD"), il coinvolgimento del pubblico (a riguardo interverrà Europa Cinemas Martedì 17 Maggio), i finanziamenti (lo stesso giorno sarà interpellata anche Wallimage Creative) e altro ancora. 

Ecco la lista degli ospiti di NEXT per questa edizione: Cineuropa, Adastra FilmsAgit ProgB3 Biennal of the Moving ImageCinandoCross Video DaysCtrlMovie, il Tous Ecrans Film FestivalFilmDooFilm265IDFA, IPEDA, PICKUPThe Festival Agency,  TimeTonicThe R/O Institute e Wallimage.

Clicca qui per consultare il programma completo di NEXT.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring