email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Europa

CICAE lancia lo European Art Cinema Day

di 

- CANNES 2016: Quest'anno, più di mille cinema celebrerannoil cinema europeo per la prima volta il 9 Ottobre

CICAE lancia lo European Art Cinema Day
Mario Fortin (AQCAE), Domenico Dinoia (FICE), Pedro Barbadillo (Cinearte), Lucia Recalde (head of the MEDIA programme), Francois Aymee (AFCAE), Christian Bräuer (AG Kino - Gilde) e Detlef Rossmann (CICAE)

La CICAE (International Confederation or Art Cinemas) lancerà lo European Art Cinema Day, che prenderà luogo per la prima volta il 9 Ottobre 2016. Più di mille cinema celebreranno la diversità dei registi europei con anteprime, film per bambini e pietre miliari della storia del cinema. Inoltre, l'evento sarà arricchito da discussioni, ricevimenti ed esibizioni che metteranno in risalto l'impegno da parte dei cinema d'autore di mostrare una diversità di opere culturali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La tedesca Monika Grütters, commissario alla Cultura e media del governo federale, e il Ministro della cultura francese Audrey Azoulay, saranno gli sponsor principali dell'evento. I film europei rappresentano la diversità culturale, sociale e artistica del continente in modo davvero speciale e l'idea dietro allo European Art Cinema Day è di promuovere questa diversità e allo stesso tempo di attrarre un pubblico più giovane al cinema d'autore. “Mostreremo i trailer nei cinema partecipanti, poster e cartoline, ma collaboreremo anche con le stazioni televisive”, ha dichiarato Detlef Rossmann, presidente della CICAE, all'assemblea generale che si è tenuta a Cannes. 

L'evento è sostenuto da undici organizzazioni nazionali di cinema d'autore ed il piano è di festeggiare lo European Art Cinema Day tutti gli anni nella seconda Domenica di Ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy