Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Europa/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cineuropa annuncia le partnership con Movie View e Bridging the Dragon

di 

- CANNES 2016: La partnership, siglata a Cannes, permetterà lo scambio di contenuti tra i principali portali online di Europa e Cina

Cineuropa annuncia le partnership con Movie View e Bridging the Dragon
(s-d) Meng Xiaoqiang (editore di Movie View International), Cristiano Bortone (vice-presidente di Bridging the Dragon), Valerio Caruso (direttore di Cineuropa) e Huang Haikun (redattore capo di Movie View)

Il primo sito cinematografico europeo a pubblicare i propri contenuti in quattro lingue, Cineuropa.org, la rivista di cinema più diffusa ed influente in Cina, Movie View, e Bridging the Dragon, che ha lo scopo di creare un collegamento tra le industrie cinematografiche cinesi ed europee attraverso un network di professionisti cinematografici di alto livello, hanno annunciato una partnership finalizzata allo scambio di contenuti tra Cineuropa e Movie View e a un'informazione più puntuale, per i professionisti del settore, riguardo le potenziali opportunità presenti in Europa e Asia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La crescita enorme del mercato cinematografico cinese ha portato le società estere a mostrare un interesse sempre maggiore nell'investire e distribuire contenuti audiovisivi in Cina. Il totale degli incassi nazionali è passato dai 246,2 milioni di dollari del 2005 ai 6,77 miliardi di dollari nel 2015. Inoltre, il numero delle coproduzioni tra la Cina e gli altri paesi è passato da 40 a 94 tra il 2010 e il 2015. C'è un chiaro bisogno di acquisire una maggiore conoscenza dei mercati e incoraggiare gli scambi strategici e le partnership.

Il direttore di Cineuropa, Valerio Caruso, ha descritto la partnership come “un passo importante per promuovere i film europei e i contenuti audiovisivi in Cina. Le collaborazioni con Movie View e Bridging the Dragon mettono a nostra disposizione la loro grande esperienza con il mercato cinese e la possibilità di raggiungere più di un milione di lettori distribuiti in tutta la Cina. Questa è una partnership di primo livello che ci permette di stabilire relazioni di lungo termine tra i professionisti cinematografici cinesi ed europei”. 

“Siamo entusiasti di questa nuova opportunità”, ha dichiarato Huang Haikun, redattore capo di Movie View. “Cineuropa.org ci fornirà contenuti nuovi e originali per i nostri lettori. Nel corso degli ultimi dieci anni, c'è stato uno sviluppo significativo in termini di coproduzioni. Le coproduzioni di film non danno la possibilità solo ai film stranieri di entrare nel mercato cinese, ma permettono anche ai film cinesi di essere distribuiti all'estero. Informazioni e scambi sono le basi per migliorare le coproduzioni e incoraggiare più film cinesi ad andare in Europa”, ha concluso. 

“Dal momento che il mercato cinematografico cinese è cresciuto notevolmente, c'è una richiesta sempre maggiore di contenuti”, ha commentato Cristiano Bortone, vice-presidente di Bridging the Dragon. “L'Europa e tutta la sua diversità può offrire al mercato cinematografico cinese un'incredibile quantità di storie, talenti, location e finanziamenti. È pieno di opportunità collaborative da entrambe le parti, ma la conoscenza reciproca è il primo passo necessario”, ha concluso. 

Da giugno 2016, una selezione di articoli di Cineuropa sarà pubblicata su Movie View in cinese, mentre gli articoli di Movie View riguardo il mercato cinese saranno pubblicati su Cineuropa.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250