Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2016 Mercato/Italy

email print share on facebook share on twitter share on google+

C'è Cosa Nostra nel futuro di Marco Bellocchio

di 

- CANNES 2016: Mentre Fai bei sogni è già stato venduto in 16 Paesi, il regista rivela il suo prossimo progetto sul boss Tommaso Buscetta

C'è Cosa Nostra nel futuro di Marco Bellocchio
Il regista Marco Bellocchio (© Quinzaine des Réalisateurs)

"Ad oggi Fai bei sogni [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Marco Bellocchio
scheda film
]
è stato venduto in 16 Paesi, inclusa l'Inghilterra". A rivelarlo è Beppe Caschetto (IBC Movie), produttore del film di Marco Bellocchio che ha inaugurato la Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes, venduto dalla tedesca The Match Factory. Caschetto e Paolo Del Brocco, di Rai Cinema, hanno svelato a Cannes anche il nuovo progetto a cui il regista sta già lavorando. Si tratta di un film sul boss mafioso Tommaso Buscetta, che svelò ai giudici la struttura di Cosa Nostra permettendogli di sgominare i vertici della cupola italo-americana. La sua famiglia fu sterminata dai Corleonesi per vendetta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film sarà prodotto da IBC con Rai Cinema in collaborazione con Kavac e girato tra Italia, Stati Uniti e Brasile. Sono in corso contatti avanzati per coinvolgere produttori internazionali in questo progetto dal budget elevato per gli standard italiani.

Bellocchio, che sta scrivendo soggetto e trattamento e ha già in mente il nome del possibile attore protagonista, ha diffuso un comunicato in cui spiega che il personaggio di Buscetta è interessante "perché è un traditore. Ma in realtà a tradire i principi sacri di Cosa Nostra sono stati i Corleonesi. Tradire può essere una scelta eroica".

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250