Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Toby MacDonald termina Old Boys

di 

- L'opera prima del regista britannico è una rielaborazione in chiave scolastica del Cyrano de Bergerac

Toby MacDonald termina Old Boys
Old Boys di Toby MacDonald

L'esordiente Toby MacDonald ha ultimato le riprese di Old Boys. Scritto da Luke Ponte e Freddy Syborn, il film è una rielaborazione in chiave scolastica del Cyrano de Bergerac, in cui uno studente strambo ma fantasioso aiuta l'ottuso eroe della scuola a conquistare la figlia di un professore francese in visita. Il cast include Alex Lawther, eletto Giovane Interprete Inglese dell'Anno ai London Critics Circle Film Awards per il suo ruolo nei panni del giovane Alan Turing in The Imitation Game [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
nonché nominato Miglior Esordiente Inglese per lo stesso ruolo al British Film Institute (BFI) London Film Festival; l'attrice belga Pauline Etienne che ha vinto il premio alla Miglior Attrice ai Magritte Awards in Belgio per La Religiosa [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Guillaume Nicloux
festival scope
scheda film
]
ed è stata inoltre nominata ad un César per lo stesso ruolo; l'attore inglese Jonah Hauer-King che sta attualmente girando Ashes in the Snow; l'attore francese Denis Ménochet, visto di recente ne L'Ultima Leggenda [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
, e l'attore britannico Joshua McGuire, recentemente visto in Mr. Turner [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mike Leigh
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

MacDonald e il produttore Luke Morris di Momac Films avevano precedentemente collaborato ai cortometraggi Je t'aime John Wayne e Heavy Metal Drummer, entrambi i quali sono stati nominati ai BAFTA. Film4 e il BFI hanno co-sviluppato e co-finanziato il film. Creative England e Film Väst (Svezia), in collaborazione con Erik Hemmendorff di Plattform Produktion (Svezia) hanno ulteriormente contribuito al finanziamento della produzione. WestEnd Films si occupa delle vendite internazionali.

Morris ha detto, "Abbiamo rielaborato la storia di Cyrano per la generazione di Harry Potter e ne è venuta fuori una nuova, strampalata commedia, piena di cuore. Non vediamo l'ora di portarla sul grande schermo con Toby e il nostro cast e troupe".

Sam Lavander, produttore esecutivo per conto di Film4, ha detto, "Film4 è orgogliosa di far parte di questo film molto divertente e toccante. Siamo entusiasti di aver preso parte alla produzione con un cast così emozionante e di sostenere la visione unica nel suo genere di Toby".

Natascha Wharton, responsabile produzione e sviluppo al BFI, ha detto, "Toby si è affermato come un talento notevole con i suoi cortometraggi nominati ai BAFTA e siamo lieti di sostenerlo nel suo primo lungometraggio, una commedia adolescenziale idiosincratica con un cast giovane e brillante".

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss