Sieranevada (2016)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
Verano 1993 (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Lady Macbeth (2016)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TRANSILVANIA 2016 Romanian Days

email print share on facebook share on twitter share on google+

Eastern Business: fare affari all'orientale

di 

- La commedia di Igor Cobileanski ritrae due personaggi molto diversi alla disperata ricerca di soldi facili

Eastern Business: fare affari all'orientale
Constantin Puşcaşu e Ion Sapdaru in Eastern Business

Regista di una serie di cortometraggi con milioni di spettatori su YouTube, Igor Cobileanski ha debuttato con il dramma The Unsaved [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, scritto insieme a Corneliu Porumboiu, e nel 2016 torna alle sue radici comiche con il road movie Eastern Business [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato nella competizione dei Romanian Days al 15° Transilvania International Film Festival (27 maggio-5 giugno, Cluj-Napoca).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Co-produzione tra la Romania e la Lituania, Eastern Business è stato concepito come una storia moldava, ma poiché l'industria cinematografica locale è ancora in difficoltà e la fondazione di un centro cinematografico nazionale è attualmente in un limbo, il film è stato girato in Romania. La storia è incentrata su Marian (Constantin Puşcaşu), timido cantante di un coro di provincia e simbolo di tutti gli uomini buoni incapaci di realizzare i loro sogni, se determinati a seguire le regole.

Poiché intende sposare la sua fidanzata, Veronica, e vivere una vita agiata, Marian vuole avviare un'impresa: quando incontra Pietro, pieno di risorse ma losco (Ion Sapdaru), Marian viene coinvolto in un affare orientale, che comporta molta improvvisazione, un pizzico di sfortuna, un colpo di fortuna, a qualche passo dall'altra parte della legge.

Sebbene sembri una nuova serie di cortometraggi girati in modo indipendente e unificati dai due personaggi principali, Eastern Business ha sia umorismo che cuore, e sa offrire al suo pubblico generose risate. Marian è un personaggio molto luminoso, una montagna di buon senso e buone intenzioni che deve accontentarsi di compagni più biechi. Continuamente fuori luogo in una lunga serie di affari loschi, in cui uno degli "uomini d'affari" viene sempre truffato, Marian è il volto della normalità in un mondo assurdo e anormale in cui il denaro e il potere sono le uniche ragioni di vita.

L'ottimo orecchio di Cobileanski per i dialoghi convincenti e naturali può divertire il pubblico rumeno e moldavo, ma molto andrebbe perso con la traduzione.

(Tradotto dall'inglese)

Leggi anche

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss