Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

André Erkau esplora il lato oscuro di un accordo in Happy Burnout

di 

- Il regista tedesco sta girando in questi giorni la sua nuova tragicommedia ad Amburgo, nella Bassa Sassonia e nella Renania Settentrionale-Vestfalia

André Erkau esplora il lato oscuro di un accordo in Happy Burnout
Lo sceneggiatore Gernot Gricksch, il produttore Michael Eckelt, il regista André Erkau e il direttore della fotografia Ngo The Chau (© Philip Berstermann)

Il regista tedesco André Erkau (Life Is Not a Piece of Cake [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sta girando la sua nuova tragicommedia, Happy Burnout, per la quale ha collaborato ancora una volta con lo sceneggiatore Gemot Gricksch (Robert Zimmermann Is Tangled up in Love), l'attore Wotan Wilke Möhring (The Experiment, Who Am I - No System Is Safe [+leggi anche:
trailer
intervista: Baran bo Odar|
scheda film
]
) e Michael Eckelt (Il giardino dei limoni [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Eyes Wide Open [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) della casa di produzione con sede ad Amburgo Riva Film. “Stiamo raccontando una storia diversa, ma con lo stesso spirito”, ha dichiarato il produttore. Happy Burnout parla del fallimento così come delle tragedie grandi e piccole della vita di tutti i giorni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un ribelle edonista, che ha lasciato presto gli studi, conosce tutti i trucchi per vivere con i sussidi di disoccupazione. Un giorno, tuttavia, la sua responsabile deve provare che i suoi sforzi hanno avuto qualche effetto. Dal momento che il carismatico cliente non sembra voler accettare nessun tipo di lavoro, lei gli procura un certificato nel quale si afferma che il ragazzo non può lavorare a causa di un esaurimento nervoso. Il lato oscuro dell'accordo è che il protagonista deve sottoporsi alla terapia in una clinica dove incontra persone con ogni genere di problema; ad esempio c'è chi ha tentato il suicidio, un presentatore irascibile ed una madre stressata. Il cast del film comprende il presentatore televisivo Anke Engelke, Michael Wittenborn, Kostja Ullman, Julia Koschitz e Torben Liebrecht.

Grazie al successo di Life Is Not a Piece of Cake, che è stato visto da più di 300.000 spettatori nelle sale tedesche, è stato facile trovare i finanziamenti per il nuovo film di Erkau. “Abbiamo ricevuto feedback molto positivi per la sceneggiatura” ha affermato il produttore, che si è assicurato il supporto del Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, Film- und Medienstiftung NRW, del FFA e del DFFF. Le riprese di Happy Burnout si svolgeranno ad Amburgo, nella Bassa Sassonia e nella Renania Settentrionale-Vestfalia agli inizi di luglio.

La NFP Marketing and Distribution si occuperà della distribuzione nelle sale, mentre la Warner Bros. ha acquisito i diritti televisivi del film.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017