Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Irlanda/Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Conor McDermottroe inizia a girare Halal Daddy

di 

- Element Pictures Distribution acquisisce i diritti di Regno Unito e Irlanda e di Koch Media Germany

Conor McDermottroe inizia a girare Halal Daddy
Il produttore Hermann Florin e il regista Conor McDermottroe

Lo sceneggiatore/regista Conor McDermottroe ha iniziato un periodo di cinque settimane di riprese a Sligo e dintorni, in Irlanda, per la commedia sullo scontro fra culture Halal Daddy. Il film narra di Raghdan Aziz la cui nuova casa in Irlanda occidentale sembra essere il nascondiglio perfetto da suo padre Amir, musulmano di Bradford che lo controlla. È benvoluto dai suoi zii di Sligo, i suoi amici del surf Derek e Neville lo credono in gamba e la sua ragazza è la tanto ambita Maeve Logan di Sligo, quindi tutto va alla grande per Raghdan. Tuttavia quando Amir si presenta alla sua porta con un regalo di compleanno di un'industria di carne halal, le cose si mettono male per lo spensierato Raghdan. Il film è co-sceneggiato da Mark O'Halloran (Viva [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), che ha inoltre un ruolo principale nel film. Nikesh Patel (del programma TV Indian Summers) interpreta Raghdan, e il cast comprende anche Colm Meaney, Art Malik, Sarah Bolger, Angeline Ball e Stephen Cromwell.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo aver diretto diversi cortometraggi McDermottroe ha debuttato nei lungometraggi nel 2009 con Swansong: The Legend of Occi Byrne. Il film è stato nominato per una Rana d'Oro al Camerimage 2010, ha vinto il 2° posto nella categoria lungometraggi al Galway Film Fleadh 2009, è stato nominato per numerosi IFTA, vincendo quello al Miglior Attore per Martin McCann, ed è stato nominato come Miglior Film Internazionale al Festival di Monaco 2010.

McDermottroe ha detto, "Sono felice di essere tornato a casa vicino al luogo degli eventi realmente accaduti che hanno ispirato il nostro film. Halal Daddy è una commedia di cuore e davvero positiva su un'Irlanda multiculturale più che mai".

Hermann Florin della tedesca Florin Film, con la sua società irlandese Benrae Florin Film, Ailish McElmeel dell'irlandese Deadpan Pictures, producono il film con il co-produttore tedesco Peter Rommel di Rommel Film con il sostegno dell'Irish Film Board e di Eurimages. Global Screen si occupa delle vendite internazionali. Element Pictures Distribution ha acquisito i diritti di Irlanda e Regno Unito, mentre Koch Media ha quelli delle sale tedesche e quelli televisivi della tedesca Telepool.

La direttrice della Element Pictures Distribution Audrey Sheils ha detto, "Siamo lieti di lavorare ad un film così entusiasmante e originale che coglie perfettamente il senso dell'umorismo irlandese. Non vediamo l'ora di portare Halal Daddy nelle sale il prossimo anno e di consegnare al pubblico una commedia che li farà davvero ridere a crepapelle".

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss