email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Iqbal Farooq torna per salvare il quartiere dai criminali

di 

- L'affascinante, ingegnoso, divertente ragazzo di Copenaghen, il cui primo film ha registrato più di 200.000 presenze, sarà presto pronto con nuove ed emozionanti avventure

Iqbal Farooq torna per salvare il quartiere dai criminali
Iqbal Farooq (Hircano Soares) con l'amica Sille (Liv Leman Brandorf) e il fratello minore Tariq (Arien Alexander Takiar) (© Per Arnesen)

Quando Iqbal Farooq - eroe della serie best-seller di libri per bambini dell'autore danese Manu Sareen - ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film del 2015 della regista danese Tilde Harkamp, ​​Iqbal Farooq and the Secret Recipe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la storia di come Iqbal, l'amica Sille e il fratello minore Tariq fanno esplodere la loro scuola per sbaglio ha venduto più di 200.000 biglietti nei cinema locali.

Nel sequel, Iqbal & The Superchip [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- che sarà girato tra il 25 luglio e il 9 settembre a Copenhagen - combatteranno contro due criminali che fingono di avviare una ristrutturazione del loro quartiere di Blågårdsgade al fine di mettere le mani su tutto il petrolio scoperto nel terreno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sareen, che ha finora pubblicato otto libri sull'affascinante, ingegnoso e divertente Iqbal, ha nuovamente fornito la trama che Renee Toft Simonsen ha sceneggiato, e il film sarà l'opera prima dello sceneggiatore-regista danese Oliver Zahle (i cui crediti includono la serie TV Pendlerkids). "Vogliamo raccontare una storia che parli davvero dell'amicizia e dei veri valori della vita, senza perdere la leggerezza e la commedia dell'universo di Iqbal - intrattenimento con qualcosa nel suo cuore", ha spiegato Zahle, che ha inoltre scritto diversi libri per bambini.

Hircano Soares tornerà nei panni di Iqbal, Liv Leman Brandorf sarà Sille e Arien Takiar, Tariq. I criminali sono interpretati da Rasmus Bjerg e Andreas Bo Pedersen, e il cast comprende inoltre Moowgliie Duissara, Runi Lewerissa, Sara Massoudi, Dar Salim, Sarah Hermansen e Patricia Schumann.

Prodotto da Mikael Olsen e Christian Potalivo per Miso Film, il progetto da €2.4 milioni sarà realizzato con TV2 Danmark e la major danese Nordisk Film, ed è sostenuto dal Danish Film Institute. Nordisk si è assicurata la distribuzione scandinava e ha previsto l'anteprima nazionale per il 15 dicembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy