Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sally Potter si unisce a The Party

di 

- Nel cast Bruno Ganz, Cillian Murphy, Timothy Spall e Kristin Scott Thomas

Sally Potter si unisce a The Party
La regista Sally Potter

La sceneggiatrice/regista Sally Potter ha iniziato a Londra le riprese di The Party, descritto dalla produzione come una commedia vestita da tragedia che inizia come una festa e si conclude con il sangue sul pavimento. Il cast comprende l'attore svizzero veterano Bruno Ganz e la celebre attrice statunitense Patricia Clarkson, insieme a Kristin Scott Thomas (vista l'ultima volta in Suite Française [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
), Timothy Spall (reduce dalla sua premiata interpretazione in Mr. Turner [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Mike Leigh
scheda film
]
), Cillian Murphy (presente quest'anno anche in Free Fire [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ben Wheatley) e l'attrice americana Cherry Jones.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)EFM 2017 468x60

The Party è l'ottavo film della Potter. Dopo alcuni cortometraggi, un periodo di lavoro in televisione, un documentario e due film, è salita alla ribalta mondiale nel 1992 con l'adattamento di Orlando di Virginia Woolf. Il film ha vinto il Ciak d'Oro per il miglior film, il Premio Elvira Notari e il Premio OCIC a Venezia; ha vinto inoltre il premio alla miglior attrice per Tilda Swinton, il Premio FIPRESCI, l'Alexander d'Oro e lo Speciale Contributo Artistico a Salonicco; il miglior trucco ai BAFTA; e il Film Europeo Giovane dell'Anno agli European Film Awards. Lezioni Di Tango (1997) ha vinto come miglior film a Mar del Plata; e Ginger & Rosa [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2012) ha vinto una menzione speciale della Giuria Internazionale a Tallinn, il premio alla miglior attrice per Elle Fanning a Valladolid e quello al miglior cast ai Women Film Critics Circle Awards.

Il film è finanziato da Great Point Media (Regno Unito) e prodotto da Adventure Pictures, la società di produzione della Potter con il suo fidato produttore Christopher Sheppard insieme a Kurban Kassam (20,000 Days on Earth [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Jim Reeve, produttore esecutivo di Great Point Media, ha detto: "Siamo lieti di avere la possibilità di lavorare con Sally a questo film. Con una regista così affermata e innovativa e un cast stellare, siamo entusiasti di portare il film sul mercato globale".

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250