Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONE Italia/Regno Unito/Stati Uniti/Francia/Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

A breve in onda The Young Pope di Paolo Sorrentino

di 

- L’attesissima mini serie del premio Oscar italiano, da ottobre in tv. Una co-produzione internazionale tra Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Spagna, protagonista Jude Law

A breve in onda The Young Pope di Paolo Sorrentino
Jude Law in The Young Pope

“Chi sei?” “Sono una contraddizione”. Promette provocazioni e scandalose sorprese tra le ovattate mura del Vaticano The Young Pope, l’attesissima miniserie tv firmata dal premio Oscar italiano Paolo Sorrentino che andrà in onda da ottobre su Sky Atlantic nel Regno Unito, Italia e Germania, HBO negli Stati Uniti e Canal+ in Francia.

Le vesti immacolate del Papa sono indossate da Jude Law, che nella serie è Lenny Belardo, conclamato pontefice con il nome di Pius XIII, il primo Papa statunitense nella storia della Chiesa Cattolica. Nelle immagini del teaser, molto “sorrentiniane” e inquietanti, lo vediamo fumare accanitamente, assorto nei suoi pensieri, in quella che il regista ha definito una controversa storia sulla fede e su come le persone “gestiscono e manipolano il potere”. “Chi sei, Lenny?”, gli viene chiesto nel teaser. “Sono una contraddizione. Sono Dio: uno e trino. Come Maria, Vergine a Madre. Come l’Uomo, il Bene e il Male”, risponde. “Cosa intendi fare?” è la domanda successiva. “Rivoluzione.”

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)suspi_2016_468x60

Si indovina insomma un giovane Papa dubbioso e risoluto allo stesso tempo, vecchio stile a molto moderno, ironico e senza scrupoli, in un lungo percorso di solitudine umana. Nel cast stellare di The Young Pope figurano, accanto all’affascinante attore londinese, Diane Keaton nei panni di Suor Mary, una suora americana che vive nella Città del Vaticano e che ha cresciuto e aiutato Lenny ad arrivare al pontificato; Silvio Orlando, il cardinal Voiello, segretario di Stato della Città del Vaticano; James Cromwell, il cardinal Michael Spencer, mentore di Lenny; Sebastian Roché, che interpreta il Cardinal Michel Marivaux; Cécile de France, che è Sofia, responsabile del marketing del Vaticano; Javier Cámara, il cardinal Gutiérrez, Maestro delle Celebrazioni della Città del Vaticano; Daniel Vivian, che interpreta Domen, il maggiordomo del Papa; Toni Bertorelli, il cardinal Caltanissetta.

The Young Pope è una co-produzione internazionale tra Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Francia, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. Produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. Produttori esecutivi per Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal. Produttori esecutivi per Mediapro sono Jaume Roures e Javier Mendez. The Young Pope è coprodotto da HBO e Sky.

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250