email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Næss: da Elling all'adolescente Bea

di 

- Il regista norvegese tornerà sul set a luglio con la storia di un primo amore, ambientata in un liceo di Oslo. E in autunno, forse, il debutto con una major, negli Stati Uniti

Un 2003 ricco di impegni per Petter Næss, autore del fortunato Elling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il regista norvegese, che già dal prossimo autunno potrebbe trasferirsi ad Hollywood per girare Earthbound con la 20th Century Fox, si appresta ad iniziare, nei primi giorni di luglio, le riprese di Bare Bea, film scritto da Johan Bogaeus, sceneggiatore del successo svedese En häxa i familjen di Harald Hamrell.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il lungometraggio, girato in digitale, ha per protagonista l’adolescente Bea, interpretata dalla giovane Kaja Foss, alle prese con i primi problemi sentimentali.
Ambientato in un liceo di Oslo, Bare Bea è frutto della coproduzione norvegese-svedese di Maipo Film, FilmLance International e SFI- Svenska Filminstitutet, e ha ricevuto un finanziamento di 7 milioni di corone norvegesi (pari a 859.000 euro) da parte del Norsk Filmfond .
Il film verrà distribuito a partire dal 23 gennaio 2004 da Nordisk Film Biografdistribution, mentre le vendite saranno affidate a Nordisk Film International Sales.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy