La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BOX OFFICE Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

Più di 400.000 biglietti per il "Film di Platino" Skirt Day

di 

- La commedia romantica di Johan Nijenhuis è ancora in 17 sale olandesi

Più di 400.000 biglietti per il "Film di Platino" Skirt Day
Skirt Day di Johan Nijenhuis

Uscito il 10 marzo, Skirt Day è diventato uno dei titoli olandesi di maggior successo quest'anno al box office locale. Oltre 400.000 spettatori hanno già visto l'ultima commedia romantica di Johan Nijenhuis - una cifra abbastanza alta per far guadagnare al film l'etichetta di Film di Platino concessa congiuntamente dal Netherlands Film Festival e dal Netherlands Film Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Originariamente intitolato Rokjesdag, il titolo del film si riferisce al primo giorno di primavera, in cui le donne indossano improvvisamente gonne con le gambe nude sotto. Il termine rokjesdag ( "giorno della gonna") è stato coniato dallo scomparso giornalista olandese Martin Bril ed è ora di uso comune nei Paesi Bassi. Nijenhuis e la sua sceneggiatrice, Eveline Hagenbeek, utilizzano rokjesdag come pretesto per una trama romantica in cui 16 personaggi decidono di partecipare a un "corso di cucina per single", nella speranza di trovare il partner durante gli speed date a tema culinario.

Nijenhuis - che nel corso della sua carriera ha già collezionato un numero record di sei Film di Platino - non ha solo diretto ma anche prodotto Skirt Day, insieme con la società di distribuzione Entertainment One Benelux, che sta tuttora presentando il film in 17 sale in tutto il Paese.

Le etichette di Film d'Oro, di Platino e di Diamante vengono concesse dal Netherlands Film Festival e dal Netherlands Film Fund, quando una pellicola olandese totalizza 100.000, 400.000 e un milione di presenze, rispettivamente.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring