Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
Thelma (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Noir in Festival cambia location e si trasforma

di 

- Dopo 25 anni a Courmayeur la rassegna del giallo e del mistero si svolgerà a Como e a Milano nelle date tradizionali, dall’8 al 14 dicembre

Il Noir in Festival cambia location e si trasforma

Il Noir in Festival cambia location e si trasforma nella struttura e nell’immagine: dopo aver festeggiato a Courmayeur i suoi primi 25 anni di vita, la storica rassegna del giallo e del mistero si sposta a Como e a Milano, dove si svolgerà la 26ma edizione nelle date tradizionali, dall’8 al 14 dicembre.

“Era ormai necessario affrontare nuove sfide e cercare nuova linfa per un progetto che fa dell’avventura, della ricerca, della trasformazione la sua identità inconfondibile”, dicono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, direttori del festival.

La prossima edizione del Noir aprirà dunque nella tradizionale cornice natalizia della città di Como, con il Teatro Sociale che ospiterà i film in concorso e i libri più attesi dell’anno insieme ai loro autori. La rassegna troverà poi casa nella Torre e nel campus milanese della IULM, libera università di lingue, comunicazione e spettacolo, dove proseguirà per tutta la seconda settimana con proiezioni, rassegne tematiche, incontri, masterclass e programmi sviluppati con il pubblico degli studenti. “Da festival di charme vogliamo diventare festival di pubblico, da rassegna d’elezione ci trasformiamo in festival metropolitano e guardiamo all’ideale continuità tra Como e Milano come a un’opportunità tutta da costruire, alla ricerca di un nuovo pubblico, da formare e accompagnare nella scoperta del genere espressivo che meglio coniuga la realtà e la fantasia”, concludono Gosetti e Fabbri.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss