Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Carla Simón debutterà nel lungometraggio con Verano 1993

di 

- La regista affronta una storia molto personale su una bambina che deve adattarsi alla sua nuova situazione familiare. Le riprese iniziano il 4 luglio

Carla Simón debutterà nel lungometraggio con Verano 1993
Un'immagine promozionale di Verano 1993

Frida, sei anni, affronta, dopo la morte della madre, la prima estate con la sua famiglia adottiva. Durante i primi mesi insieme nei campi, si scopriranno: i genitori devono imparare ad amarla come una figlia e sembra che quest'ultima accetti la situazione, iniziando anche a chiamarli mamma e papà, ma ciò che le risulta più difficile è accettare la nuova sorella, sebbene quest'ultima le voglia bene sin dal primo momento. I sentimenti di Frida sono contraddittori, così i quattro devono trasformare i loro rapporti e creare una casa. Verano 1993, scritto e diretto dall'esordiente nel lungometraggio Carla Simón, inizia le riprese lunedì 4 luglio, per una durata di sei settimane a La Garrotxa (Girona).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con un cast in cui spiccano David Verdaguer (Long Distance [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Carlos Marques-Marcet
scheda film
]
), Bruna Cusí, Fermi Reixach, Laia Artigues e Paula Robles, Verano 1993 è una produzione della società indipendente di Barcellona Inicia Films, ​​in collaborazione con Avalon P.C. e con la co-produzione della francese Les Contes Modernes. È inoltre sostenuta da ICAA, ICEC e conta la partecipazione di TVE. La sceneggiatura è stata selezionata per i premi SGAE, ha partecipato al workshop CIMA e ha ricevuto il tutoraggio del programma Sources di MEDIA.

"Fin dall'inizio, ci è sembrato chiaro che questo film facesse parte dei progetti che possono ottenere prestigio nei festival, perciò lo abbiamo curato e accompagnato negli ultimi due anni in eventi di rilevanza internazionale: il Berlinale Talent (nel 2015, nella Script Station e nel 2016 al Co-Production Market), l'incontro di Les Ateliers de Premiers Plans di Angers, il programma Ekran in Polonia, abbiamo vinto il premio al miglior progetto all'HFM in Olanda e l'abbiamo appena presentato, tramite Les Contes Modernes, il nostro co-produttore francese, con l'aiuto di Cinémas du monde del CNC" ci riferisce María Zamora, produttrice esecutiva di Avalon P.C.

(Tradotto dallo spagnolo)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss