A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ESERCENTI Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

DigiTraining Plus 2016: "What do you do with digital now you've got it?"

di 

- Il convegno formativo di MEDIA Salles sul cinema digitale si tiene quest'anno per la prima volta in Italia (Taormina, 29 giugno - 3 luglio)

DigiTraining Plus 2016: "What do you do with digital now you've got it?"

L'estate 2016 inizia con una speciale ventata di freschezza per gli esperti del settore audiovisivo di tutta Europa. Oltre 40 di essi, infatti, prenderanno parte alla 13a edizione del DigiTraining Plus, convegno formativo di MEDIA Salles sul cinema digitale, che si tiene quest'anno per la prima volta in Italia.

Dal 29 giugno al 3 luglio, lo splendido scenario di Taormina, non solo perla dello Jonio, ma anche location cinematografica per eccellenza, ospiterà nel suo Palazzo dei Congressi una serie di seminari con cui docenti ed esperti internazionali del settore cinematografico aiuteranno ad orientarsi nel mondo digitale i partecipanti al corso, provenienti dalle varie regioni del Continente, dalla Finlandia alla Spagna, dalla Francia all'Ungheria, passando ovviamente per l'Italia e altri paesi ancora.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Obiettivo del corso, che si svolge in inglese, è fornire agli esercenti cinematografici, rappresentanti di associazioni di settore, programmatori e tecnici che vi prendono parte, la risposta alla domanda del suo sottotitolo: "What do you do with digital now you've got it?" ("Che cosa fare della digitalizzazione ora che è arrivata?"). Sebbene una prima fase del fenomeno, ossia la digitalizzazione degli schermi europei, possa dirsi pressoché conclusa, resta da affrontare un generale cambio di mentalità ed una gamma di nuove problematiche e opportunità che entrano in gioco per i cinema, specie per quelli di piccola e media dimensione.

Attraverso lavori di gruppo e scambi di esperienze di successo, DigiTraining Plus 2016 garantirà agli operatori partecipanti una formazione di livello internazionale e un'attenzione a tematiche quali: il ruolo della sala digitale come strumento di promozione del territorio e delle attività turistiche, i nuovi modelli di programmazione e di politiche innovative per la costruzione del pubblico del futuro, l'integrazione con i social media, i nuovi strumenti finanziari e l'impatto ambientale.

DigiTraining Plus è un'iniziativa di MEDIA Salles, impegnata nell'organizzazione di corsi formativi per gli esercenti europei dal 2002 grazie al supporto dell'Unione Europea e del Governo Italiano.

La tappa siciliana è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l'ANEC Sicilia e con l' Ufficio Speciale per il Cinema - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, nell'ambito del programma Sensi Contemporanei.

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes