Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Swann Arlaud e Sara Giraudeau per Bloody Milk

di 

- I due attori reciteranno nel primo lungometraggio di Hubert Charuel dal 22 agosto. Una produzione Domino Films che sarà distribuita da Pyramide

Swann Arlaud e Sara Giraudeau per Bloody Milk
L'attore Swann Arlaud e l'attrice Sara Giraudeau

Il 22 agosto cominceranno le riprese del primo lungometraggio di Hubert Charuel: Bloody Milk. Il cineasta, diplomato alla Fémis e apprezzato per i suoi due corti Diagonale du vide e K-Nada (in competizione nazionale a Clermont-Ferrand nel 2012 e 2015) avrà come protagonisti Swann Arlaud (nominato al César 2016 della miglior promessa maschile per Les anarchistes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ammirato anche in Ni le ciel ni la terre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, prossimamente in Une vie [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Stéphane Brizé
scheda film
]
di Stéphane Brizé e La prunelle de mes yeux [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Axelle Ropert) e Sara Giraudeau (nominata al César e al Lumière 2016 della miglior promessa femminile per Les bêtises [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e che vedremo a dicembre in Papa ou maman 2).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Scritta da Hubert Charuel e Claude Le Pape (nominata al César 2015 della miglior sceneggiatura per The Fighters - Addestramento di vita [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Thomas Cailley
scheda film
]
), la sceneggiatura è centrata su Pierre, trent’anni, agricoltore. La sua vita ruota attorno alla sua fattoria, le sue vacche, sua sorella Pascale e i suoi genitori in pensione, di cui ha rilevato l’attività. Quando viene dichiarato il primo caso di epizoozia in Francia, Pierre scopre che una delle sue mucche è potenzialmente infetta. Pierre non può perdere la sua attività. Non ha altro e farà di tutto per salvaguardarla. Da notare che il regista conosce alla perfezione l’universo che racconta giacché è lui stesso figlio di un agricoltore.

Prodotto da Stéphanie Bermann e Alexis Dulguerian per Domino Films, Bloody Milk è coprodotto da France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+ e OCS, il film è anche sostenuto dall’anticipo sugli incassi del CNC, la regione Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena e la Fondazione Gan per il Cinema. Le riprese si svolgeranno in Alta Marna fino al 7 ottobre. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da Pyramide

Bloody Milk è il primo lungometraggio prodotto da Domino Films, avendo Stéphanie Bermann e Alexis Dulguerian entrambi cominciato le loro carriere presso StudioCanal. La prima ha in seguito lavorato presso Mars Films alle acquisizioni, poi come produttrice (in particolare del mega successo La famiglia Bélier [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
), mentre il secondo è direttore finanziario dal 2007 di Partizan Films.

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home