Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Cipro

email print share on facebook share on twitter share on google+

Smuggling Hendrix ottiene il supporto di Eurimages

di 

- Il film di Marios Piperides cercherà di dare una visione spiritosa delle divisioni politiche di Cipro

Smuggling Hendrix ottiene il supporto di Eurimages
Il regista Marios Piperides

Avvicinandosi ora al completamento di un impressionante processo di pre-produzione, il film di Marios Piperides Smuggling Hendrix ha fatto un passo avanti verso la realizzazione, dopo essere stato approvato per il finanziamento di Eurimages (vedi news). Il progetto, che è stato in fase di sviluppo dal 2014, sarà co-prodotto dalla cipriota AMP Filmworks e dalla tedesca Pallas Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ambientato in una Cipro odierna che si sta ancora riprendendo dalla crisi economica, e con dialoghi sulla riunificazione dell'isola, il film racconterà di Yiannis, musicista 45enne reduce da una dolorosa separazione e impigliato in una rete di loschi creditori che gli stanno alle calcagna. Il suo piano è quello di lasciare l'isola una volta per tutte appena possibile, ma il suo unico vero compagno, il suo cane Jimmy (che prende il nome dall'idolo del rock Jimi Hendrix), ha altre intenzioni.

Tutto è pronto, si tratta solo di resistere qualche altro giorno, ma Jimmy scappa e attraversa la zona cuscinetto dell'area di Cipro controllata dalla Turchia. Il sollievo di Yiannis quando ritrova Jimmy dura poco, poiché i veri problemi arrivano quando si trova di fronte ad una legge europea che vieta il passaggio di animali dalla zona turca a quella greca. Infuriato per via di questa legge ridicola, Yiannis è bloccato nel lato turco, ed escogita un modo per riprendersi il suo cane.

Dopo aver vinto i primi premi sia al Beverly Hills Screenplay Contest che agli Scriptwriters Guild of Greece Awards nel 2014 per Smuggling Hendrix, Piperides ha poi preso parte agli MFI Script 2 Film Workshops 2015, prima di essere scelto per trascorrere tre mesi a Berlino nell'ambito del workshop Nipkow Programm.

Diretto da Piperides e con un completamento previsto per l'inizio del 2017, il film sarà prodotto da Piperides e Thanassis Karathanos, mentre The Match Factory gestirà le vendite mondiali.

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss