Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Hodja from Pjort torna all’animazione dopo un film e un musical

di 

- Il libro per bambini pubblicato da Ole Lund Kirkegaard nel 1970 sarà adattato da Karsten Kiilerich e M&M Productions

Hodja from Pjort torna all’animazione dopo un film e un musical
Il regista Karsten Kiilerich

Il regista danese Karsten Kiilerich e M&M Productions stanno lavorando alla produzione di Hodja from Pjort, un film d’animazione tratto da un romanzo fantastico per bambini pubblicato da Ole Lund Kirkegaard nel 1970.

Hodja from Pjort, un best-seller nel suo paese, è stato oggetto di un primo adattamento per il grande schermo nel 1985, di Brita Wielopolska, il cui film ha ricevuto due Robert dall’Accademia danese del cinema. Nel 2014, Frede Gulbrandsen ne ha fatto un musical per il Folketeatret di Copenhagen. Sia il film che il musical sono stati musicati dal cantante Sebastian.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Kiilerich, che al momento sta co-dirigendo con il tedesco Richard Claus The Little Vampire, un film d’animazione tratto dai romanzi della tedesca Angela Sommer-Bodenburg, ha realizzato il suo primo lungometraggio nel 2007, The Ugly Duckling and Me!. Successivamente, ha scritto o diretto diversi film e serie, come di recente il lungometraggio Albert [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2015), tratto anch’esso da un libro di Lund Kirkegaard. Kiilerich è uno dei co-fondatori della società A.Film Production (Copenhagen).

Il personaggio principale del suo nuovo film, Hodja, è un sognatore che vuole vivere la sua vita pienamente, cosa che va contro la visione più pragmatica di suo padre sarto che vorrebbe vederlo rilevare il negozio di famiglia. Un giorno, Hodja vede arrivare l’occasione che aspettava quando il mercante di tappeti El Faza gli offre un tappeto volante. L’unica condizione è che porti a Pjort la nipote del vecchio signore, Diamond.

La sceneggiatura del film è di Kiilerich e la musica è stata nuovamente affidata a Sebastian. La produzione è garantita da Kim Magnusson, Tivi Magnusson e Anders Mastrup per M&M Productions e A.Film, con il sostegno dell’Istituto danese per il cinema e il canale pubblico DR TV. In Danimarca, Mis. Label prevede di lanciare Hodja from Pjort sugli schermi durante l’inverno 2018.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring