Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

SF Studios compra quattro thriller di Jesper Stein, per realizzare tre film

di 

- La società di produzione danese intende girare tre film sul vice-detective Axel Steen e le sue indagini per omicidio

SF Studios compra quattro thriller di Jesper Stein, per realizzare tre film
Lo scrittore Jesper Stein

La danese SF Studios - filiale della major svedese - ha acquisito i diritti cinematografici di quattro thriller dell'autore danese Jesper Stein dalla Gyldendal Publishing, al fine di realizzare tre film basati sulla serie del vice-detective Axel Steen e le sue indagini per omicidio.

"Axel Steen è un personaggio così forte che vogliamo che il pubblico abbia l'impressione di conoscerlo già dall'inizio," ha detto il produttore danese Peter Bech, di SF Studios, che girerà per primo il terzo libro della serie, Akrash (2014), seguito da Unrest (2012) e Bye Bye Blackbird insieme, concludendo poi con Aisha (2015).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'area di Nørrebro a Copenaghen fornisce lo sfondo per il duro e intransigente Steen, che si impegna sempre al massimo per risolvere un caso; le indagini, la caccia ai criminali e la caotica vita privata di Steen - è divorziato e ha una figlia - sono ritratte in un tono noto come "2200 Noir", con riferimento al CAP di Nørrebro.

Un tempo giornalista di Aarhus, addetto alla cronaca nera e alla letteratura, Stein ha ricevuto il Premio Esordienti della Danish Crime Academy per Unrest e gli Allori d'Oro dei Danish Booksellers per il suo primo libro della serie, Aisha. I suoi romanzi polizieschi sono stati venduti a più di dieci Paesi, tra cui Francia, Germania, Olanda e Norvegia.

"Ho grandi speranze per la collaborazione con SF Studios. Abbiamo la stessa comprensione dei libri e anche la necessità di costruire un protagonista forte e complesso per una storia basata sul personaggio," ha detto Stein. "Rappresenteremo una Copenhagen contemporanea cruda, disadorna e lontana dall'idillio da cartolina, con l'azione ad un livello a cui non si è abituati".

I film saranno sceneggiati dagli sceneggiatori svedesi Maria Karlsson e Oliver Dixon, ben noti per la serie svedese Easy Money [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Secondo Bech, "Le riprese del primo film avranno inizio la prossima estate; il numero uno della serie sarà lanciato nell'autunno 2018, seguito da un nuovo film nel corso dei due anni successivi".

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss