Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il classico norvegese Carpenter Andersen Meets Santa Claus in arrivo sul grande schermo

di 

- Terje Rangnes sta girando "il classico di tutti i classici natalizi norvegesi", che sarà presentato in anteprima nazionale l'11 novembre

Il classico norvegese Carpenter Andersen Meets Santa Claus in arrivo sul grande schermo
Il regista Terje Rangnes

"È un piacere poter girare il classico di tutti i classici natalizi norvegesi e spero che il film faccia in modo che le nuove generazioni conoscano questa meravigliosa storia di uno dei narratori più importanti della Norvegia. Non vedo l'ora di diffondere uno spirito natalizio caldo e genuino per tutta la famiglia," ha detto il regista norvegese Terje Rangnes.

Il giornalista divenuto regista, che ha debuttato con Just Another Day at the Office (2010), adatterà il romanzo del 1959 dello scrittore e musicista norvegese Alf Prøysen Carpenter Andersen Meets Santa Claus [+leggi anche:
trailer
intervista: Terje Rangnes
scheda film
]
 per il grande schermo con gli attori norvegesi Trond Espen Seim (della saga di Varg Veum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Anders Baasmo Christiansen (Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) protagonisti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Tutti in Norvegia conoscono Carpenter Andersen e Babbo Natale - è una delle storie di Natale più norvegesi che abbiamo, e abbiamo cercato di mantenerne il calore e il fascino nel film," ha aggiunto il produttore norvegese Martin Sundland, che ha realizzato il progetto con Are Heidenstrøm per Fantefilm Fiksjon.

Carpenter Andersen ama il Natale più di ogni altra festa, e fa tutto il possibile per dare alla sua famiglia un festeggiamento degno - compreso di famigerata visita di Babbo Natale (se stesso)! Ma questo Natale non va come previsto: durante una discesa in slittino in costume, si schianta contro il vero Babbo Natale, e decidono di fare uno scambio. Fanno un patto: "Io vado dai tuoi figli, tu vai dai miei,"; dopo tutto, la famiglia di Babbo Natale non era mai stata visitata da un vero falegname, e la famiglia Andersen non aveva mai incontrato il vero Babbo Natale. Lo sceneggiatore norvegese John Kåre Raake ha consegnato la sceneggiatura per il simbolo dello spirito natalizio norvegese, in cui Ingeborg Sundre Hagen Raustøl interpreta la signora Andersen e Johanna Mørck Mamma Natale.

L'anno scorso, Fantefilm ha presentato The Wave [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Roar Uthaug
scheda film
]
del norvegese Roar Uthaug - primo disaster movie norvegese (e scandinavo) - che è diventato il film più popolare del 2015 e il numero sette di tutti i tempi, totalizzando 832,649 presenze. Nordisk Film Distribution ha previsto la prima nazionale di Carpenter Andersen Meets Santa Claus per l'11 novembre.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss