email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Italia

Vico lancia il Young Film Market, mercato europeo indipendente

di 

- Una nuova iniziativa che si terrà martedì 26 luglio nell’ambito del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema Sociale a Vico Equense

Vico lancia il Young Film Market, mercato europeo indipendente

Young Film Market - Mercato del Cinema Giovane e Indipendente è una nuova iniziativa che si terrà martedì 26 luglio 2016 nell’ambito del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema Sociale a Vico Equense (Napoli) dal 23 al 31 luglio. “I nuovi talenti del cinema hanno limitate occasioni per confrontarsi con i professionisti affermati, presentargli i propri lavori” spiega il 26nne direttore generale del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo, lui stesso regista. “Sono poche le chance che gli vengono concesse in festival come quello di Venezia e di Roma. Nasce da questa considerazione l’esigenza di creare un Mercato europeo del cinema giovane e indipendente che inaugureremo durante la sesta edizione del festival.”

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questa edizione pilota che vede già oltre cento accreditati ad oggi “avrà un’area adibita a stand espositivi delle novità del cinema, con la presenza di società come Zeiss e Panatronics, uno spazio per incontri e due sale per mostrare i primi minuti di girato di film appena completati o in via di chiusura, opere finite, teaser, trailer o progetti speciali ad un pubblico di professionisti del settore” chiarisce a Cineuropa Nuzzo. 

Nel pomeriggio si terrà la conferenza “Prospettive per il cinema italiano: i nuovi talenti” con produttori (qualche nome: Giuseppe Lepore di Bielle Re, Paolo Spina di Revolver, Mauro Capece di Evoque), distributori indipendenti e istituzioni cinematografiche con una serie di interventi sul tema del cinema indipendente e nuovi talenti, seguita da una prima parte di incontro durante il quale gli autori e giovani professionalità vengono presentati a enti, produttori e distributori. Infine una seconda parte in cui sono possibili incontri face to face nel salotto cinematografico appositamente allestito (l’evento è riservato ai possessori degli accrediti del festival e del Mercato che possono essere richiesti gratuitamente da tutti i professionisti del cinema sul sito www.mercatocinema.com).

Young Film Market si svolge, come il Social World Film Festival, grazie al sostegno della Regione Campania e del Comune di Vico Equense, con il supporto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Cinema ed in collaborazione con la Film Commission Regione Campania

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy