La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Paesi nordici

email print share on facebook share on twitter share on google+

I progetti al femminile dominano i Nordic Talents di quest'anno a Copenhagen

di 

- C'è una rappresentanza femminile di 60/40 nelle iscrizioni e nella selezione per il pitch annuale del Nordisk Film & TV Fond, che ha luogo dal 31 agosto al 2 settembre

I progetti al femminile dominano i Nordic Talents di quest'anno a Copenhagen

"Quest'anno abbiamo molti progetti destinati a bambini e ragazzi, e diverse commedie. È inoltre interessante notare la rappresentanza femminile di 60/40 nelle iscrizioni e nella selezione", ha dichiarato Petri Kemppinen, amministratore delegato del Nordisk Film & TV Fond, in merito al pitch annuale del fondo, Nordic Talents, che avrà luogo a Copenhagen dal 31 agosto al 2 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quest'anno 15 progetti di studenti provenienti da scuole di cinema nordiche saranno in corsa per il premio di €27.000 e la Menzione Speciale di €5.000 attribuiti da una giuria composta dalla sceneggiatrice e regista norvegese Sara Johnsen, l'artista e regista danese Anders Morgenthaler, il produttore svedese della Filmlance Lars Blomgren, la sceneggiatrice e produttrice finlandese Petja Peltomaa e la direttrice di EAVE Kristina Trapp.

La Scuola Nazionale di Cinema Norvegese di Lillehammer è rappresentata da cinque progetti, la Scuola Nazionale di Cinema Danese di Copenhagen da quattro, la Scuola di Cinema Finlandese ELO di Helsinki da tre e la norvegese Westerdals Oslo ACT e l'Accademia Valand di Gothenburg, Svezia, da uno a testa.

La 15a selezione è House of Cards, film della regista e fotografa islandese Ugla Hauksdóttir, che ha studiato alla Columbia University di New York. La Hauksdóttir ha già lavorato professionalmente come fotografa, montatrice e assistente di produzione in grandi produzioni come Oblivion (2013) del regista statunitense Joseph Kosinski, con Tom Cruise.

I registi danesi Mads Guldborg Bøge, Peter Lopes Andersson, Morten Zachariassen e Amalie Næsby hanno tutti presentato progetti d'animazione, mentre la regista finlandese Kaisa El Ramly - il cui cortometraggio del 2014 A Seat With a View ha girato vari festival - sta preparando il film Scenes from a Dying Town. I norvegesi Harald Mæle Jr e Kjersti Wøien Håland hanno co-scritto una serie TV su un "normale" troll di 13 anni, mentre lo svedese Mika Gustafson è pronto con un progetto di lungometraggio dal titolo Sisters.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring