The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Primo ciak per Luna di Elsa Diringer

di 

- Il primo lungometraggio della regista ha come interpreti Laëtitia Clément e Rod Paradot. Una produzione Ex Nihilo che sarà venduta da Pyramide

Primo ciak per Luna di Elsa Diringer
L'attore Rod Paradot

Primo ciak oggi a Montpellier per Luna di Elsa Diringer che ha già al suo attivo quattro cortometraggi, in particolare C'est à Dieu qu'il faut le dire (premio speciale della giuria al festival CoLCoA di Los Angeles nel 2012) e Ada (in competizione nazionale a Clermont-Ferrand nel 2009). Nel cast del suo primo lungometraggio (un progetto selezionato agli Ateliers di Angers nel 2013) spiccano la giovane Laëtitia Clément e Rod Paradot (César e Lumière 2016 della miglior promessa per La tête haute [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuelle Bercot
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Elsa Diringer (molto familiare con l’universo dei giovani grazie ai laboratori di fiction che conduce nelle scuole), la sceneggiatura è ambientata a Montpellier. E’ estate. Luna, 16 anni, ha appena ottenuto il suo certificato di abilitazione all’orticoltura. Passa il suo tempo ad annoiarsi con Ruben e la sua banda fino al giorno in cui non osa distaccarsene grazie all’incontro con Zac, un ragazzo solitario, graffitaro e trombettista.

Prodotto da Muriel Meynard per Ex Nihilo (che ha già prodotto due corti della regista), Luna è stato pre-acquistato da Ciné+ e beneficia del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC, della regione Linguadoca-Rossiglione, e delle Sofica Cinémage e Indéfilms. Le riprese si svolgeranno a Montpellier fino al 9 settembre. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da Pyramide Films.

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home