The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Primo ciak per Luna di Elsa Diringer

di 

- Il primo lungometraggio della regista ha come interpreti Laëtitia Clément e Rod Paradot. Una produzione Ex Nihilo che sarà venduta da Pyramide

Primo ciak per Luna di Elsa Diringer
L'attore Rod Paradot

Primo ciak oggi a Montpellier per Luna di Elsa Diringer che ha già al suo attivo quattro cortometraggi, in particolare C'est à Dieu qu'il faut le dire (premio speciale della giuria al festival CoLCoA di Los Angeles nel 2012) e Ada (in competizione nazionale a Clermont-Ferrand nel 2009). Nel cast del suo primo lungometraggio (un progetto selezionato agli Ateliers di Angers nel 2013) spiccano la giovane Laëtitia Clément e Rod Paradot (César e Lumière 2016 della miglior promessa per La tête haute [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Emmanuelle Bercot
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Elsa Diringer (molto familiare con l’universo dei giovani grazie ai laboratori di fiction che conduce nelle scuole), la sceneggiatura è ambientata a Montpellier. E’ estate. Luna, 16 anni, ha appena ottenuto il suo certificato di abilitazione all’orticoltura. Passa il suo tempo ad annoiarsi con Ruben e la sua banda fino al giorno in cui non osa distaccarsene grazie all’incontro con Zac, un ragazzo solitario, graffitaro e trombettista.

Prodotto da Muriel Meynard per Ex Nihilo (che ha già prodotto due corti della regista), Luna è stato pre-acquistato da Ciné+ e beneficia del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC, della regione Linguadoca-Rossiglione, e delle Sofica Cinémage e Indéfilms. Le riprese si svolgeranno a Montpellier fino al 9 settembre. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da Pyramide Films.

(Tradotto dal francese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site