Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

La FFA sostiene storie sulla famiglia e l’amicizia

di 

- Metà dei film che riceveranno un aiuto alla produzione della FFA in Germania saranno diretti da donne

La FFA sostiene storie sulla famiglia e l’amicizia
La regista Anika Decker: il suo film High Society ha ottenuto un aiuto della FFA (© Julia Zimmermann)

Adattamenti di romanzi di successo, film d’autore internazionali, nuove avventure sul grande schermo degli eroi preferiti dai bambini e promettenti opere prime fanno parte della dozzina di progetti che la FFA (autorità di regolamentazione del cinema tedesco) conta di sostenere, distribuendo 4,2 milioni di euro di aiuto alla produzione. Metà delle opere selezionate saranno dirette da donne, in particolare la commedia High Society della sceneggiatrice e regista Anika Decker (Dreamgirls [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e 3 Tage in Quiberon, il nuovo film di Emily Atef, che racconterà i tentativi di Romy Schneider di disfarsi della sua immagine di imperatrice dopo aver girato la trilogia di Sissi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dal canto suo, il celebre attore tedesco Josef Bierbichler (Il nastro bianco [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Michael Haneke
scheda film
]
) si appresta a girare il suo primo film da regista: il lungometraggio intitolato Mittelreich, che sarà prodotto da X Filme Creative Pool, adatterà il suo romanzo omonimo, anch’esso ispirato alla storia della sua famiglia in Baviera, e seguirà tre generazioni diverse. Wim Wenders sarà invece supportato da Neue Road Movies Dritte Produktionen per portare sullo schermo il romanzo Submergence di Jonathan M Ledgard. Il suo film si concentrerà su una giovane coppia separata da missioni di lavoro differenti in Somalia e nell’oceano Artico (leggi la news). Questo dramma sarà interpretato dall’attrice premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paco Delgado
scheda film
]
) e da James McAvoy (X-Men).

Dopo una carriera hollywoodiana coronata di successo (con film come Flight Plan e Red), lo sceneggiatore e regista tedesco Robert Schwentke tornerà nel suo paese natale per girare il dramma storico Der Hauptmann, che seguirà un gruppo di soldati in una Germania nazista prossima a crollare. Il cineasta mongolo Byambasuren Davaa (La storia del cammello che piange) tornerà invece nel deserto del Gobi per girarvi la storia di un ragazzino di 13 anni che sta perdendo la vista e si batte per conservare il garage di suo padre.

Il sostegno della FFA andrà anche a diversi nuovi lungometraggi per bambini. Tradewind Pictures ha avuto il via libera per produrre il film in live action Pettersson und Findus - Findus ziehtum, che sarà diretto da Ali Samadi Ahadi, mentre Detlev Buck girerà un nuovo capitolo della serie di successo Bibi & Tina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Questa nuova avventura intitolata Bibi & Tina: Tohuwabohu Total sarà prodotta da DCM Pictures e descriverà l’incontro delle due protagoniste Bibi e Tina con tre giovani rifugiati siriani che decideranno di ospitare in un castello. Gli appassionati di equitazione potranno andare a vedere Wendy, prodotto da Bantry Bay Productions e diretto da Dagmar Seume, in cui un’adolescente tutt’altro che entusiasta all’idea di passare le sue vacanze in una stalla fatiscente, comincia a cambiare idea dopo l’incontro con un pony ferito. 

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss