The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2017 Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ma vie de courgette, in lizza per la Svizzera nella corsa agli Oscar

di 

- La giuria svizzera per gli Oscar ha scelto il film di Claude Barras per la sua originalità e una direzione artistica luminosa

Ma vie de courgette, in lizza per la Svizzera nella corsa agli Oscar
Ma vie de courgette di Claude Barras

La Svizzera ha scelto, sarà Ma vie de courgette [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Claude Barras
scheda film
]
di Claude Barras, sceneggiato da Céline Sciamma, a rappresentarla alla corsa agli Oscar nella categoria Miglior film straniero.

La giuria svizzera per gli Oscar ha scelto Ma vie de courgette per la sua originalità e una direzione artistica luminosa, senza dimenticare di sottolinearne la visione sociale piena di speranza. Un film che dà finalmente voce a quei bambini che di voce non ne hanno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il lungometraggio d’animazione Ma vie de courgette, prodotto dalla ginevrina Rita Productions e coprodotto da Blue Spirit Productions di Parigi, Gebeka Films di Lione e KNM di Monte Carlo non ha lasciato critica e pubblico indifferenti durante la sua première mondiale alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes. Un mese dopo comincia la sua ascesa aggiudicandosi il premio principale e il premio del pubblico al celebre Festival internazionale del film d’animazione di Annecy (leggi la news). Attualmente Claude Barras sta difendendo il film ai margini dell'International Film Festival di Melbourne. Siamo sicuri che la sua strada è ancora lunga e piena di sorprese.

I diritti del film sono già stati venduti in più di 20 paesi europei oltre che in Vicino Oriente e Asia. Sono in corso delle negoziazioni anche con distributori provenienti dalla Gran Bretagna e dal Nord America. La sua uscita nelle sale svizzere è prevista per quest'autunno (Praesens Film si occupa della distribuzione), in Francia (Gebeka Films) e in Belgio (Cinéart) in ottobre e in dicembre in Germania (Polyband) e Italia (Teodora Film Distribuzione [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Claude Barras
scheda film
]
).

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home