email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Lorraine Lévy gira Knock

di 

- Omar Sy brilla come protagonista di questo adattamento del classico di Jules Romains. Una produzione Curiosa Films e Moana Films

Lorraine Lévy gira Knock
La regista Lorraine Lévy

Dall’8 agosto Lorraine Lévy sta girando Knock [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, suo quarto lungometraggio dopo La première fois que j'ai eu 20 ans (2004), Mes amis, mes amours [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2008) e Le fils de l'autre [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 (Grand prix e premio della regia a Tokyo nel 2012). La regista si dedica stavolta a un adattamento molto libero di una celebre pièce teatrale di Jules Romains, Knock ou le triomphe de la médecine, messa in scena per la prima volta nel 1923 e già trasposta tre volte sul grande schermo (nel 1925, 1933 e 1951). Nel cast spiccano Omar Sy (César e Lumière 2012 del miglior attore per Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, molto apprezzato quest’anno in Chocolat [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
e che vedremo il 7 dicembre in Demain tout commence), Ana Girardot (nominata al Lumière 2015 della miglior promessa per La prochaine fois je viserai le coeur [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Le beau monde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, vista in Un homme idéal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e nella serie TV Les Revenants), Alex Lutz, Chantal Lauby, Hélène Vincent, Pascal Elbé, Christian Hecq e Audrey Dana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Lorraine Lévy, la sceneggiatura si svolge negli anni 50 con personaggio principale Knock, un ex borseggiatore pentito diventato medico che arriva nel piccolo villaggio di Saint-Maurice per applicare un "metodo" destinato a fare la sua fortuna: convincere la popolazione che tutti sono portatori di una malattia che ignorano. Bisogna trovare quindi la malattia di ciascuno, reale o immaginaria che sia. Diventato maestro nell’arte della seduzione e della manipolazione, Knock sta per raggiungere i suoi fini. Ma viene ostacolato da due cose che non aveva previsto: i sentimenti e un oscuro individuo riemerso dal suo passato per smascherarlo.

Prodotto da Olivier Delbosc per Curiosa Films e Marc Missonnier per Moana Films, Knock beneficia di coproduzioni di France 2 Cinéma, France 3 Cinéma, Rhône-Alpes Cinéma, Solo Films, Koro Koro e Mars Films (che distribuirà il film nelle sale francesi) oltre ai pre-acquisti di Canal+ e OCS. Le riprese si svolgeranno fino al 31 ottobre a Parigi, nella regione Rhône-Alpes (in Savoia e nella Drôme) e a La Rochelle. Le vendite internazionali saranno guidate da TF1 Studio

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy