email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Lorraine Lévy gira Knock

di 

- Omar Sy brilla come protagonista di questo adattamento del classico di Jules Romains. Una produzione Curiosa Films e Moana Films

Lorraine Lévy gira Knock
La regista Lorraine Lévy

Dall’8 agosto Lorraine Lévy sta girando Knock [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, suo quarto lungometraggio dopo La première fois que j'ai eu 20 ans (2004), Mes amis, mes amours [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2008) e Le fils de l'autre [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
 (Grand prix e premio della regia a Tokyo nel 2012). La regista si dedica stavolta a un adattamento molto libero di una celebre pièce teatrale di Jules Romains, Knock ou le triomphe de la médecine, messa in scena per la prima volta nel 1923 e già trasposta tre volte sul grande schermo (nel 1925, 1933 e 1951). Nel cast spiccano Omar Sy (César e Lumière 2012 del miglior attore per Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, molto apprezzato quest’anno in Chocolat [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
e che vedremo il 7 dicembre in Demain tout commence), Ana Girardot (nominata al Lumière 2015 della miglior promessa per La prochaine fois je viserai le coeur [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Le beau monde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, vista in Un homme idéal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e nella serie TV Les Revenants), Alex Lutz, Chantal Lauby, Hélène Vincent, Pascal Elbé, Christian Hecq e Audrey Dana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Lorraine Lévy, la sceneggiatura si svolge negli anni 50 con personaggio principale Knock, un ex borseggiatore pentito diventato medico che arriva nel piccolo villaggio di Saint-Maurice per applicare un "metodo" destinato a fare la sua fortuna: convincere la popolazione che tutti sono portatori di una malattia che ignorano. Bisogna trovare quindi la malattia di ciascuno, reale o immaginaria che sia. Diventato maestro nell’arte della seduzione e della manipolazione, Knock sta per raggiungere i suoi fini. Ma viene ostacolato da due cose che non aveva previsto: i sentimenti e un oscuro individuo riemerso dal suo passato per smascherarlo.

Prodotto da Olivier Delbosc per Curiosa Films e Marc Missonnier per Moana Films, Knock beneficia di coproduzioni di France 2 Cinéma, France 3 Cinéma, Rhône-Alpes Cinéma, Solo Films, Koro Koro e Mars Films (che distribuirà il film nelle sale francesi) oltre ai pre-acquisti di Canal+ e OCS. Le riprese si svolgeranno fino al 31 ottobre a Parigi, nella regione Rhône-Alpes (in Savoia e nella Drôme) e a La Rochelle. Le vendite internazionali saranno guidate da TF1 Studio

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy