email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2016 Italia

Alla Mostra una nuova esperienza immersiva con Jesus VR

di 

- In prima mondiale una speciale anticipazione (40’) del primo lungometraggio in Realtà virtuale girato interamente in Italia, a Matera, in 4K 360° con una troupe tutta italiana

Alla Mostra una nuova esperienza immersiva con Jesus VR

Enzo Sisti (La passione di Cristo, 2004) è il produttore esecutivo di Jesus VR – The Story of Christ, diretto e prodotto da David Hansen, girato interamente in Italia, a Matera, in 4K 360° con una troupe tutta italiana.

Jesus VR è il primo e il più ambizioso lungometraggio in Realtà virtuale mai prodotto, e sarà disponibile a Natale sulle principali piattaforme di Realtà virtuale, incluse Google Cardboard, Samsung Gear, Oculus Rift, PlayStation VR e HTC VIVE. Una speciale anticipazione di 40 minuti sarà presentata in prima mondiale alla 73. Mostra di Venezia: per quattro giorni, dall’1 al 4 settembre, tutti gli accreditati della Mostra di Venezia potranno sperimentare questa tecnologia che sta rivoluzionando il mondo della visione, applicata all’anticipazione di Jesus VR – The Story of Christ, sia per un tempo limitato, sia integralmente. La proiezione si terrà nel nuovo VR Theater, allestito al secondo piano del Casinò e attrezzato con 50 VR Head Gears per la visione individuale su sedie rotanti a 360°.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, che avrà una durata finale di 90’, è prodotto da David Hansen con i suoi partner Johnny Mac attraverso la Autumn™ VR e la VRWERX di Alex Barder e Russell Naftal. “Siamo onorati di aver girato questo film innovativo interamente in Italia con una troupe per lo più italiana”, ha dichiarato il veterano Enrico Sisti, “è fantastico che il primo luogo dove lo presentiamo sia la favolosa Mostra del Cinema di Venezia”. Per il direttore della Mostra Alberto Barbera, Jesus VR "servirà a dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari della nuova tecnologia, sinora limitata a filmati di breve durata. Il fatto assume particolare valore nell’anno in cui anche il rinnovato mercato del film, ora Venice Production Bridge, presenta 6 progetti di VR fra le 40 proposte di prodotti audiovisivi in cerca di finanziamenti, insieme a film, documentari, serie TV e web series. Un segno dell’attenzione che la Mostra di Venezia riserva ai grandi mutamenti che stanno contribuendo a ridefinire l’orizzonte della produzione di immagini in movimento”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy