L'altro volto della speranza (2017)
Grain (2017)
A Gentle Creature (2017)
Scary Mother (2017)
The Erlprince (2016)
Bigfoot Junior (2017)
Son of Sofia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito/USA

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ron Scalpello dà inizio a My Name Is Lenny

di 

- Josh Helman, Chanel Cresswell, Michael Bisping nei ruoli principali

Ron Scalpello dà inizio a My Name Is Lenny
Josh Helman e Chanel Cresswell in My Name Is Lenny

Il regista Ron Scalpello ha iniziato le riprese nelle location londinesi di My Name Is Lenny, film basato sulla vita di Lenny McLean, noto anche come The Guv’nor, il più famoso pugile a mani nude della storia inglese. Josh Helman (Mad Max: Fury Road) recita nel ruolo principale, Chanel Cresswell, BAFTA come Migliore attrice non protagonista per This Is England ’90, interpreta la moglie Val McLean, mentre l’attuale campione dei pesi medi della UFC, Michael Bisping (xXx: Return of Xander Cage), veste i panni dello storico rivale Roy ‘Pretty Boy’ Shaw. Il film vede anche la partecipazione di Michael Gambon (Dad’s Army), Nick Moran (The Habit of Beauty), Jennifer Brooke (Astral), Charley Palmer Rothwell (Legend [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) e dell’attuale campione mondiale di boxe a mani nude Decca Heggie

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scalpello ha debuttato nella regia con Offender (2012) e ha continuato con Pressure (2015) e con il documentario Bobby (2016). Ha lavorato su sceneggiature originali di Paul Van Carter (Offender) e di Martin Askew (Snow in Paradise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrew Hulme
scheda film
]
). Il film è una produzione della compagnia inglese Salon Pictures, nelle figure dei membri fondatori Van Carter e Nick Taussig, oltre che  di Jamie McLean, figlio di Lenny, e di Michael Mendelsohn dell’ente americano Patriot Pictures. Christopher J Reynolds della Salon è il produttore esecutivo, mentre Mendelsohn della Union Patriot Capital Inc. finanzierà totalmente il progetto. Le vendite internazionali saranno gestite dalla Embankment Films e quelle inglesi dalla Lionsgate. La Salon ha prodotto anche il documentario incentrato su McLean, The Guv’nor, diretto da Van Carter.

“Salon è molto felice di vedere finalmente riportata in vita la leggenda di Lenny in un film intelligente e sensibile e con un cast formidabile. Questo è il secondo film che abbiamo realizzato con la famiglia McLean, e il quarto che la Salon ha finanziato e girato quest’anno. Avendo già lavorato con Ron Scalpello, siamo sicuri che Ron creerà un piccolo capolavoro, non solo coinvolgente e raffinato, ma anche sinceramente intimo, personale, commovente”, ha dichiarato Van Carter.

Jamie McLean ha detto “Sono passati trent’anni dalla prima volta che qualcuno ha ventilato l’ipotesi di un film sulla vita di mio padre, ma lui non ha fatto in tempo a vederla realizzata. Molti hanno tentato nel corso degli anni, ma non sono andati a buon fine. Quindi, con grande orgoglio e gioia, possiamo finalmente onorare la memoria di mio padre e raccontare la sua incredibile storia sul grande schermo; e nessuno poteva interpretare mio padre meglio di Josh Helman.”

 

(Tradotto dall'inglese)

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss