email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2017 Ungheria

Kills on Wheels, candidato magiaro alla statuetta

di 

- Il secondo lungometraggio di Attila Till, applaudito al Karlovy Vary, rappresenterà l’Ungheria nella corsa agli Oscar per il Miglior film straniero

Kills on Wheels, candidato magiaro alla statuetta
Kills on Wheels di Attila Till

Applaudito al 51mo Festival di Karlovy Vary, in apertura della sezione East of the West, Kills on Wheels [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Attila Till rappresenterà l’Ungheria nella corsa al prossimo Oscar al Miglior film straniero (che verrà conferito il 26 febbraio 2016, dopo la scrematura delle nomination del 24 gennaio).

Ammirato per il suo primo lungometraggio, Panic (insignito all’Hungarian Film Week 2008 del titolo per la Migliore attrice e del Premio del pubblico di internet), ma anche per il suo cortometraggio Beast (selezionato alla Quinzaine des réalisateurs, al Festival di Cannes 2012, e nominato allo European Film Award 2012), Attila Till ha riunito nel cast di Kills on Wheels Szabolcs Thuroczy, Zoltan Fenyvesi, Adam Fekete, Dr. Dusan Vitanovics, Lidia Danis e Monika Balsai. Scritta dal regista, la sceneggiatura è incentrata su un giovane di 20 anni costretto su una sedia a rotelle e sui suoi due amici (un disabile e un ex pompiere) che si mettono al servizio della mafia in qualità di sicari. Ma passare all’azione non sarà così facile...

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Judit Stalter (Producer on the Move 2012 allo European Film Promotion) per Laokoon Cinema (che aveva coprodotto il primo lungometraggio di Attila Till), Kills on Wheels ha avuto l’appoggio dell’Hungarian Film Fund (che pilota anche le vendite internazionali) e dell’A-Company Hungary (che ha fatto uscire il film nelle sale ungheresi il 28 aprile scorso). Da segnalare anche che il film fa parte della lista dei 50 titoli selezionati per i prossimi European Film Awards.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy