Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TORONTO 2016 Mercato/Paesi nordici

email print share on facebook share on twitter share on google+

TrustNordisk punta a Toronto con Pyromaniac e La Comune

di 

- Anche la LevelK è pronta con tre rivelazioni dal cinema nordeuropeo: In the Blood di Rasmus Heisterberg, Hunting Flies di Izer Aliu e Sameblod di Amanda Kernell

TrustNordisk punta a Toronto con Pyromaniac e La Comune
Pyromaniac di Erik Skjoldbjærg

Pyromaniac [+leggi anche:
trailer
intervista: Erik Skjoldbjærg
scheda film
]
, del regista norvegese Erik Skjoldbjærg, che sarà presentato in anteprima internazionale nella sezione Contemporary World Cinema del Festival di Toronto (dell’8 al 18 settembre), sarà messo sul mercato dall’agenzia di vendite internazionali danese TrustNordisk.

Premiato il mese scorso agli Amanda – il premio nazionale norvegese per il cinema – per la migliore attrice (Liv Bernhoft Osa), Pyromaniac segna la quarta selezione per Skjoldbjærg per questa importante vetrina, dopo Pioneer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013), Prozac Nation (2001) e Insomnia (1997). Scritto dallo sceneggiatore norvegese Bjørn Olaf Johannessen, a partire da un libro su un caso di cronaca del 1978, ritrae un piromane che terrorizza una piccola comunità. Non si tratta però di una persona qualsiasi, ma del figlio del capo dei Vigili del Fuoco.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

TrustNordisk rappresenterà anche La comune [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Thomas Vinterberg
scheda film
]
, del regista danese Thomas Vinterberg, che sarà onorato della Special Presentation a Toronto (dopo altri sei festival) e che trae ispirazione dalla sua pittoresca infanzia in una comune di universitari a nord di Copenhagen. Trine DyrholmUlrich Thomsen recitano in questo film sull’amicizia, l’amore, la famiglia e la vita comunitaria sotto uno stesso tetto, nella Danimarca della metà degli anni Settanta; valso a Dyrholm un Orso d’argento alla Berlinale di quest’anno.

La società danese di vendite internazionali LevelK arriverà a Toronto con cinque titoli per la sezione Discovery, presentando opere prime di registi emergenti e con messaggi importanti da comunicare. Il film della regista svedese Amanda Kernell, Sameblod [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Amanda Kernell
scheda film
]
, presentato a Venezia, segue la quattordicenne allevatrice di renne (Lene Cecilia Sparrok), di razza Sami, nella sua ricerca di una vita migliore, dopo la certificazione della razza a cui è sottoposta a scuola. La ragazzina taglierà tutti i legami con la sua famiglia e con la sua cultura per diventare un’altra persona.

LevelK si occuperà anche della vendita di Hunting Flies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del regista norvegese Izer Aliu, film d’esordio girato in una scuola in Macedonia, dove un insegnante idealista ha perso in suo lavoro per via del nuovo partito politico, recentemente salito al governo. Inoltre, lo scrittore danese Rasmus Heisterberg, dopo aver firmato numerose e premiate sceneggiature, fa il suo esordio alla regia con In the Blood [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rasmus Heisterberg
scheda film
]
, ritratto di uno studente di medicina di Copenhagen (Kristoffer Bech), che non si sente pronto a lasciarsi alle spalle i bei giorni della vita universitaria.

L’esportatore finlandese-svedese The Yellow Affair lancerà a Toronto due nuove produzioni svedesi: Strawberry Days, debutto dello scrittore-regista svedese Wiktor Ericsson, e Snip, Snap, Snut della regista svedese Maria Hulterstam e della cineasta argentina Cecilia Actis. Staszek Cywka e Nelly Axelsson compaiono nella storia d’amore firmata da Ericsson, in cui un operaio polacco si innamora della figlia di un contadino svedese, nelle crescenti tensioni tra i lavoratori polacchi e i raccoglitori di fragole svedesi. Snip, Snap, Snut è invece una serie televisiva per ragazzi, composta da 10 episodi di 4 minuti l’uno. 

(Tradotto dall'inglese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home