American Honey (2016)
Un padre, una figlia (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
The Ornithologist (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Torna a Palermo IDS Academy - Italian DOC Screenings

di 

- Fitto programma di pitching, laboratori, talks, networking. In anteprima assoluta Liberami, Miglior Film di Orizzonti alla Mostra di Venezia

Torna a Palermo IDS Academy - Italian DOC Screenings
Liberami di Federica Di Giacomo

Torna a Palermo dal 12 al 16 settembre 2016, IDS Academy - Italian DOC Screenings, ideato e prodotto da Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani il più importante appuntamento di training e networking dedicato al documentario italiano, occasione di incontro professionale internazionale per progetti e professionisti che vogliano accedere al mercato audiovisivo globale.

IDS Academy presenta un fitto programma di pitching, laboratori, talks, networking, ma anche una rassegna di film in anteprima nazionale, selezionati e premiati nei più importanti festival internazionali. Si parte il 12 e 13 settembre con i workshop di preparazione al Main Event IDS Academy e si prosegue con le sessioni aperte di presentazione dei progetti ed i talks sull’Expanded Documentary: dall’interactive al Virtual Reality 360°, dal gaming all’augmented reality, dal documentario animato al documentario transmediale. Tra i nomi degli esperti partecipanti (produttori, distributori, consultant): Massimo Arvat, Zenit Arti Audiovisive; Jan-Dirk Bouw, JDB Films Netherlands; Sabine Bubeck-Paaz, ARTE/ZDF; Jörg Grossman, Greenfilm LTD; Mike Lerner, Roast Beef Productions UK; Bruno Smajda, Mobile Film Festival & Cross Video Days; Simone Catania, Indyca; Caterina Mazzucato, I Wonder Pictures; Markus Nikel, consultant RAI: Francesco Virga, MIR Cinematografica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Una rassegna cinematografica aperta al pubblico e a ingresso libero sarà aperta da Sponde. Nel sicuro sole del Nord, alla presenza della regista Irene Dionisio. A seguire, in anteprima nazionale Ibrahimović: Diventare Leggenda di Fredrik e Magnus Gertten, preselezionato per gli European Film Awards, che sarà presentato da Gertten e dal produttore Simone Catania. L’uscita cinematografica con Indyca-01 Distribution è prevista per il 14 e 15 novembre. 

Direttamente dalla 73a Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il Premio come Miglior Film nella sezione Orizzonti, in anteprima nazionale l’atteso Liberami [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Federica Di Giacomo. Si chiude con la presentazione in anteprima italiana del documentario internazionale di un Maestro del cinema come Werner Herzog, Lo and Behold – Internet il futuro è oggi (in sala il 6 ottobre con I Wonder Pictures).

Home Sweet Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs