Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Torna a Palermo IDS Academy - Italian DOC Screenings

di 

- Fitto programma di pitching, laboratori, talks, networking. In anteprima assoluta Liberami, Miglior Film di Orizzonti alla Mostra di Venezia

Torna a Palermo IDS Academy - Italian DOC Screenings
Liberami di Federica Di Giacomo

Torna a Palermo dal 12 al 16 settembre 2016, IDS Academy - Italian DOC Screenings, ideato e prodotto da Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani il più importante appuntamento di training e networking dedicato al documentario italiano, occasione di incontro professionale internazionale per progetti e professionisti che vogliano accedere al mercato audiovisivo globale.

IDS Academy presenta un fitto programma di pitching, laboratori, talks, networking, ma anche una rassegna di film in anteprima nazionale, selezionati e premiati nei più importanti festival internazionali. Si parte il 12 e 13 settembre con i workshop di preparazione al Main Event IDS Academy e si prosegue con le sessioni aperte di presentazione dei progetti ed i talks sull’Expanded Documentary: dall’interactive al Virtual Reality 360°, dal gaming all’augmented reality, dal documentario animato al documentario transmediale. Tra i nomi degli esperti partecipanti (produttori, distributori, consultant): Massimo Arvat, Zenit Arti Audiovisive; Jan-Dirk Bouw, JDB Films Netherlands; Sabine Bubeck-Paaz, ARTE/ZDF; Jörg Grossman, Greenfilm LTD; Mike Lerner, Roast Beef Productions UK; Bruno Smajda, Mobile Film Festival & Cross Video Days; Simone Catania, Indyca; Caterina Mazzucato, I Wonder Pictures; Markus Nikel, consultant RAI: Francesco Virga, MIR Cinematografica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Una rassegna cinematografica aperta al pubblico e a ingresso libero sarà aperta da Sponde. Nel sicuro sole del Nord, alla presenza della regista Irene Dionisio. A seguire, in anteprima nazionale Ibrahimović: Diventare Leggenda di Fredrik e Magnus Gertten, preselezionato per gli European Film Awards, che sarà presentato da Gertten e dal produttore Simone Catania. L’uscita cinematografica con Indyca-01 Distribution è prevista per il 14 e 15 novembre. 

Direttamente dalla 73a Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il Premio come Miglior Film nella sezione Orizzonti, in anteprima nazionale l’atteso Liberami [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Federica Di Giacomo. Si chiude con la presentazione in anteprima italiana del documentario internazionale di un Maestro del cinema come Werner Herzog, Lo and Behold – Internet il futuro è oggi (in sala il 6 ottobre con I Wonder Pictures).

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250